Pinterest LinkedIn

Mancano pochi giorni alla prossima edizione del Salone Franchising Milano, l’evento dedicato al franchising e al retail organizzato da Fiera Milano in programma dal 26 al 28 settembre 2024 presso l’Allianz MiCo, dove andranno in scena nuove idee, stimoli e opportunità provenienti in modo specifico dal canale franchising, in forte sviluppo.

In questa cornice 12oz, retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, con oltre 30 locali in Italia e all’estero, si presenta ai potenziali partner che visitano il salone con la sua ampia proposta di business e un concept totalmente ridisegnato.

Nato nel 2015 da un’intuizione dell’imprenditore italiano David Nathaniel, con oltre trent’anni di esperienza nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, nel 2018 12oz è diventato parte del colosso JDE Peet’s, secondo torrefattore mondiale e parte di JAB Holding Company, che ha deciso di sostenerne lo sviluppo diventandone socio di maggioranza.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La velocità è il tratto caratteristico del DNA di 12oz: il consumatore può essere servito in meno di 30 secondi, grazie alle performance di Cafitesse, il tecnologico sistema di erogazione brevettato da JDE che sfrutta la frozen system technology con la sua caratteristica bag in box. Questa tecnologia consente di servire in ogni tazza, ovunque, un prodotto dalla qualità costante, anche grazie all’alta standardizzazione delle operations, garantendo al contempo i migliori standard di igiene e food safety, con una facile manutenzione.

Velocità e libertà sono particolari che piacciono soprattutto alla GenZ, che è il principale target di 12oz, dove si contano più dell’80% di under 25. Ma si nota sempre più che anche altri target non disdegnano la possibilità di sorseggiare le bevande in movimento, mentre svolgono le loro attività quotidiane, grazie alla comoda cup da tenere in mano o portare via nel sacchetto per una consumazione successiva o da ordinare con delivery, diventando quindi sempre più mainstream, un nuovo modo di bere il caffè e non solo.

Un team R&D interno si occupa di sviluppare sempre nuove ricette, elaborando protocolli standardizzati per la preparazione delle bevande, che possono così essere replicate in tutti i punti vendita della catena. Le ricette sono frutto di continue ricerche per innovare il prodotto, anticipando i trend, con focus particolare sulle bevande fredde a base caffè, latte e frutta.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Le facili e standardizzate operations e il sistema Cafitesse consentono anche di ridurre il costo del personale. Dopo un training molto snello, infatti, il punto vendita può essere gestito anche da una sola persona in turno.

Inoltre, 12oz ha un altro punto di forza: l’adattabilità. Infatti, un punto vendita della catena può essere situato in location anche non tradizionali come università, stadi e arene, stazioni sciistiche, porti e terminal traghetti. C’è un concept adatto a ogni metratura e per ogni luogo: si va dai 4mq, al netto del magazzino, con la possibilità di aprire un 12oz express; al counter con affaccio diretto senza posti a sedere interni fino ai 120mq di uno store, con layout scalabile e tavoli per la consumazione.

Fabrizio Frombola, business development director 12oz
Fabrizio Frombola, business development director 12oz

Siamo una solida realtà con il know-how necessario per puntare sullo sviluppo del franchising. In occasione del Salone presenteremo ai potenziali franchisee molte novità e proporremo anche il concept Kiosque totalmente ridisegnato: – commenta Fabrizio Frombola, Development Director di 12ozuna soluzione stand-alone super versatile, ottima da inserire nei centri commerciali e nelle location chiuse con alti flussi di passaggio, come ad esempio stazioni, aeroporti e altri luoghi destinati al travel. In soli 14 mq al netto del magazzino, in questo concept potremo offrire al consumatore tutta la nostra range di bevande calde e fredde e prodotti food dolci e salati. Nel nuovo Kiosque siamo riusciti anche a inserire, nella parte posteriore, un appoggio con sedute alte, per garantire al cliente la possibilità di un piccolo pit stop e ricaricare le proprie energie e quelle dei propri dispositivi.”

Dopo aver consolidato il brand con numerosi locali a gestione diretta e punti vendita in partnership con primari attori della ristorazione, 12oz punta a conquistare multi-unit franchisee, grandi gruppi, ma anche singoli franchisee, imprenditori alla ricerca di opportunità di successo per avventurarsi con facilità nel settore della ristorazione, investendo in un format semplice e differenziando il proprio business, con una capacità finanziaria personale di 35K€, anche grazie al supporto del partner GRENKE e alla possibilità di attivare l’opzione di noleggio operativo.

12oz – PAD 4 Stand E65 – Salone Franchising Milano

+info: www.12ozcj.com
Facebook: 12oz – street coffee
Instagram: 12oz – street coffee
Linkedin: 12oz
Tik Tok: 12oz – street coffee

Ufficio Stampa: MASTER COMMUNICATION

Scheda e news:
Master Communication Srls

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina