Da venerdì 7 a domenica 13 febbraio 2011 si terrà la prima edizione della Settimana della Birra Artigianale, un evento nato per promuovere e far conoscere la birra di qualità in tutto il territorio nazionale. Durante la settimana oltre 100 tra birrifici, pub, associazioni e beershop in tutta Italia proporranno sconti ed eventi riguardanti i prodotti dei microbirrifici nazionali e stranieri.
Un evento rivolto soprattutto al grande pubblico di neofiti e curiosi, che potranno sfruttare un’occasione unica per conoscere le meraviglie brassicole dei produttori artigianali. La birra di qualità sta guadagnando crescente popolarità in Italia, caratterizzandosi come un fenomeno estremamente dinamico: sono sempre di più coloro che si avvicinano ai prodotti dei microbirrifici e ne rimangono innamorati.
Inoltre, la Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti, diffondendo la cultura birraria.
Dal 7 al 13 febbraio la birra artigianale sarà quindi protagonista in Italia, con un evento che si preannuncia come un grande brindisi collettivo lungo un’intera settimana.
+INFO: – www.settimanadellabirra.it