Continua e si rafforza il legame della cantina VALDO con il mondo del calcio. Valdo sarà il fornitore ufficiale di Spumanti e vini di Casa Azzurri, il fan village dedicato ai tifosi della Nazionale. Casa Azzurri è il progetto che, dal 1998, accompagna l’Italia del Calcio durante le partite della Nazionale; un luogo di aggregazione per tutti i tifosi azzurri. In occasione degli Europei di Calcio 2024 Casa Azzurri sarà presente sia in Germania che in Italia.
Il quartier generale degli Azzurri in Germania, avrà sede a Iserlohn (30 km a sud-est di Dortmund) qui sono stati istituiti il media center, le lounge ospitalità, il ristorante, il pub, il Museo del Calcio e le installazioni per vedere tutte le partite, da 10 città tedesche, tra cui Berlino dove si svolgerà la finale.
A Milano, la sede scelta è di fronte alla stazione Centrale, in piazza Duca d’Aosta, dove è stato ideato un vero e proprio villaggio dedicato allo sport con un grande salotto open-air, aree di ristorazione e intrattenimento.
In entrambe le location sarà possibile seguire lo spettacolo su maxischermi e vivere ogni partita accompagnati dalle bollicine degli spumanti Valdo e dai vini della sua cantina friulana I Magredi.
Valdo, campione di eccellenza enologica, si distingue da sempre nelle più importanti competizioni enologiche in Italia e all’estero. Lo certificano il riconoscimento ottenuto al Berliner Wine Trophy come miglior produttore di spumanti d’Italia (2020, 2021, 2023) e le medaglie d’oro ricevute da Marca Oro l’iconico Prosecco Superiore dall’etichetta gialla, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG più apprezzato in Italia e in Germania* (Circana Italia H,S,LSP 2023 e Circana Deutschland LEH 2023) che verrà servito a Casa Azzurri sia in Italia che in Germania.
“Siamo tra le passioni degli italiani, poeti, viaggiatori e appassionati di calcio” dichiara sorridendo Pierluigi Bolla, Presidente di Valdo Spumanti “La passione è alla base dell’Italian lifestyle che piace tanto nel mondo, un modo speciale di vivere ma anche una passione per i nostri prodotti, frutto di creatività e instancabile ricerca di perfezione, anche nel settore enologico.”
Dal 1926, Valdo ha conquistato i consumatori in Italia e all’estero grazie all’eccellenza dei suoi prodotti, frutto del lavoro di un grande team, in vigna, in cantina e in azienda, guidato dalla Famiglia Bolla, oggi alla terza generazione, e da un grande spirito imprenditoriale e una visione internazionale. Ciò ha permesso a Valdo di essere presente in tutto il mondo, ambasciatore della cultura enologica del Prosecco e degli spumanti italiani.
+Info: www.valdo.com