Tra Heineken Uk e l’organizzazione di consegna a domicilio Deliveroo nasce una partneship per la consegna di birre a domicilio. Le nozze hanno dato vita a un nuovo business chiamato Brew House, che inizialmente coprirà il perimetro londinese servendo 15 diverse aree della città e presto verrà esteso in altre città.
I prodotti verranno consegnati nel giro di venti minuti, e i brand disponibili includono la birra Heineken, il sidro Bulmers e la birra messicana Sol. “Il mercato delle consegne a domicilio è esploso negli ultimi anni e per noi, ci sono grandi opportunità di crescita. La collaborazione con Deliveroo permette di inserirci in questo settore, rafforzando al contempo i rapporti con i nostri distributori e venditori al dettaglio” ha affermato il direttore vendite di Heineken Uk Craig Clarkson. Fa eco Dan Warne, managing director di Deliveroo: “Heineken è un partner commerciale fantastico; siamo convinti che Brew House diventerà estremamente popolare, specialmente nella stagione calcistica”.
Deliveroo, che ora opera in più di 75 città in tutto il Regno Unito, ha iniziato le consegne di bevande alcoliche durante l’estate attraverso partnership con il rivenditore di vino Majestic Wine, il birrificio artigianale BrewDog e un certo numero di commercianti di vino indipendenti. Deliveroo è una organizzazione di consegna a domicilio e in ufficio di pasti che opera anche in Italia (deliveroo.it/). Va sottolineato come nel nostro Paese è molto diffusa la consegna a domicilio della pizza, che potrebbe essere sviluppata organicamente in termini di consegna a domicilio di pizza & birra.
Fonte: www.telegraph.co.uk/business/2016/11/16/heineken-joins-deliveroo-to-create-booze-delivery-brand/