Obiettivo raggiunto: il Gruppo Norda della famiglia Pessina si era ripromesso nel 2015 di superare l’ambizioso e significativo traguardo del miliardo di litri d’acqua venduti ed ha colto il risultato, anzi è andato oltre: 1miliardo e 150 milioni per la precisione, con uno sviluppo del +16%. In termini di fatturato questo ha portato il Gruppo a 131 milioni di euro, con una crescita del +9% rispetto al 2014. (nella foto accanto Carlo Pessina, AD del Gruppo Norda).
Contando anche sulla capacità del Gruppo di coprire capillarmente ogni area geografica (dal Nord, al Centro, al Sud), i brand che fanno capo all’azienda hanno performato molto bene: iI solo marchio Norda è cresciuto del +18% nel canale moderno (GDO), con una crescita importante anche nell’Horeca (bar, ristoranti, etc.) a +14% in volume. Una buona stagione estiva 2015 non basta, da sola, a permettere di cogliere risultati tanto positivi: la solida crescita del Gruppo appare strutturale sia attraverso uno sviluppo per linee interne (innovazione, lancio di nuovi prodotti, ammodernamento impianti e nuove linee di imbottigliamento) che esterne (acquisizioni Gaudianello nel 2010, Sangemini nel 2014, e Toka nel 2015)
Di particolare spicco anche la crescita del +42% di “Grazia”, l’effervescente naturale imbottigliata a Terni presso lo stabilimento Sangemini. Un risultato che indica le forti potenzialità di questo brand, che anche nel 2016 sta continuando il suo trend di sviluppo anche fuori dalle aree storiche: Grazia, insieme all’oligominerale Fabia, anch’essa imbottigliata nel sito di Sangemini, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Acqua ufficiale del Giubileo” per tutta la durata dell’Anno Santo Straordinario.
+info: UFFICIO STAMPA Roberta Riva – – www.norda.it