Il birrificio artigianale sostiene Runner in Vista, liniziativa promossa da undici centri commerciali che punta a raccogliere fondi a favore dellUICI Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dei progetti del programma Esplora, per un mondo senza barriere.
Undici camminate non competitive da 5 km che attraverseranno lintera penisola da Nord a Sud coinvolgendo runner vedenti e non vedenti: questo il progetto Runner in Vista, unesperienza unica e coinvolgente, che 32 Via dei Birrai ha deciso di supportare e promuovere diventando sponsor.
Unattività patrocinata dal CONI in linea con il percorso cominciato lanno scorso dal birrificio, volto a sostenere e aiutare i non vedenti: 32 Via dei Birrai è infatti la prima azienda in Italia ad avere proposto birre per le persone cieche o ipovedenti, inserendo la scritta braille direttamente sulla bottiglia di vetro per renderle riconoscibili a tutti.
Inoltre, per tutto il 2017, per ogni birra 32 acquistata sono devoluti 3 centesimi alla Fondazione Lucia Guderzo Onlus e alla sua scuola per bambini ciechi.
Siamo consapevoli che la birra non è solo convivialità e degustazioni spiega Loreno Michielin, uno dei soci fondatori e direttore marketing, abbiamo creato 32 con lidea di parlare un nuovo linguaggio nel panorama della birra, in grado di trasmettere dei valori e di fare anche del bene: per questo ci è sembrato naturale sostenere un progetto come Runner in Vista, con cui condividiamo lattenzione al tema dellaccessibilità.
Camminare insieme, bere una birra, passare una giornata allaria aperta: gesti semplici ma che allo stesso tempo possono, per chi è non vedente, trasformarsi in ostacoli. Runner in Vista, con il sostegno di 32 Via dei Birrai, vuole essere anche un momento di riflessione e di confronto, per sensibilizzare sullimportanza di un mondo più accessibile per tutti.
Il tour, partito il 6 maggio da Roma, proseguirà fino al 1 luglio con tappe che comprendono anche Firenze, Bergamo e Sassari.
+INFO: www.32viadeibirrai.com
Ufficio stampa 32 Via dei Birrai