Dietro ogni bottiglia di vino c’è un approfondito studio che consente al prodotto di esprimere i suoi caratteri distintivi. Ed è proprio questo carattere che Santa Margherita ha voluto imprimere col primo imbottigliamento dell’annata 2010 del Pinot Grigio, quella del 50° anniversario.
Con la vendemmia 1960 nasceva il Pinot Grigio Santa Margherita: un vino intenso, elegante, con inaspettate note floreali, richiami di agrumi e frutta a polpa bianca. Supportato da una struttura serrata e vibrante e una stimolante e fresca sapidità.
Un logo elegantemente celebrativo sulla capsula dorata della bottiglia – realizzato dal prestigioso Studio Minale & Tattersfield di Londra – enfatizza un percorso di successi di un vino simbolo dell’enologia italiana nel mondo, che ha profonde radici nella storia e nella passione di Santa Margherita.
Un vino unico, adatto per il carattere di sapidità e freschezza ad accompagnare i piatti della cucina italiana. Una rivoluzione del gusto, tra artigianalità e innovazione, che da 50 anni detta lo stile del Pinot Grigio italiano.
+ INFO: Ufficio Stampa: Gagliardi & Partners Nicolò Soranzo e Giovanna Zilio Tel.: +39.049.657311