Per l’azienda Togni, leader di mercato in Italia con lo spumante Rocca dei Forti, la parola chiave del presente è internazionalizzazione. Per dare concretezza a questa strategia di attenzione verso i mercati globali la Togni sarà presente al Prowein per la prima volta con un proprio stand (stand 16k55).
Nello spazio espositivo, una vera e propria “Casa Togni” al Prowein, l’azienda si presenterà con i propri brand di successo come l’Acqua Frasassi, lo Spumante Rocca dei Forti e la Birra Artigianale Terza Rima ma sarà anche il palcoscenico dove mostrerà al mondo le ultime novità.
La forza di Togni, azienda produttrice italiana sul mercato da oltre 60 anni, risiede da sempre nella capacità di coniugare la tradizione con l’innovazione. Questo binomio vincente ha permesso all’azienda di posizionare i propri prodotti in testa alle preferenze dei consumatori italiani. Nel tempo è cresciuta sempre di più, insieme all’attenzione al prodotto, la cura verso le emozioni ed i gusti del mercato. Solo chi conosce bene il proprio mestiere è capace di innovare mantenendo intatte le qualità vincenti del tradizionale saper fare. Per questo oggi tutte le novità dell’azienda Togni guardano alla qualità ma anche all’emozione del consumatore e alla sua voglia di un acquisto consapevole.
Anche al Prowein le proposte innovative di Togni avranno questa spiccata caratteristica: queste le novità più importanti.
Per chi ama condividere l’amicizia con un drink in mano Togni conosce da sempre il fascino contagioso delle bollicine. Ma grande e scrupolosa è anche l’attenzione ai barman professionisti o dilettanti che siano ma sempre dispensatori di creatività. Per questo Togni ha deciso di aggiungere una goccia di glamour alle serate con l’Acqua di Seltz Gocciablu Bartender Edition, pensata per la preparazione di cocktails e aperitivi. L’Acqua di Seltz è un’acqua fortemente gassata contenuta in un sifone ermetico da 1,5 litri.
Al Prowein l’azienda presenta Gocciablu Bartender Edition Seltz.
Storia e territorio, questa è da sempre l’identità dell’Acqua San Cassiano di Togni. Territorio: tra i contrafforti dell’Appennino umbro/marchigiano, nel cuore verde dell’Italia, in una valletta incontaminata nasce infatti la sorgente dell’acqua San Cassiano. Storia: Acqua San Cassiano non solo è la prima fonte di acqua della Togni, ma anche l’omonima abbazia romanica da cui deriva il simbolo dell’acqua San Cassiano, un angelo bianco racchiuso in una nicchia, nato dalla rielaborazione di un bassorilievo all’interno dell’abbazia di San Cassiano in Valbagnola.
Al Prowein l’azienda presenta San Cassiano Vetro Bianco 25 cl, ampliando la gamma con due nuove referenze naturale e frizzante su nuovo formato, perfetto al bar durante uno snack, una pausa caffè e in ogni momento della giornata.
Ma la vera e propria dimostrazione di forza l’azienda Togni la esprime proprio laddove è numero uno. Accanto a Rocca dei Forti,lo spumante leader in Italia ormai da anni nella grande distribuzione, l’invitato più gradito e richiesto nei momenti di festa degli italiani, al Prowein l’azienda Togni presenta VieBulla, nuova linea di bollicine disegnata da Spazio Di Paolo, pluripremiata agenzia che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali nel mondo del design come Reddot Award e il premio speciale per il packaging al Vinitaly.
Togni S.p.A.
E’ attivo in tre aree di business: acque oligominerali, bollicine e birra artigianale.
L’esperienza nella produzione delle bollicine, nasce negli anni ’50 del secolo scorso a Serra San Quirico, nelle Marche, con la prima azienda a gestione familiare; oggi produce ogni anno più di 13 milioni di bottiglie di spumante. Il marchio di punta è Rocca dei Forti, che dal 2014 ha consacrato la Togni come prima azienda spumantistica del canale moderno nel mercato Italia.
Accanto agli spumanti, le acque Togni: Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi e le acque San Cassiano e Gocciablu. Inoltre, l’azienda è entrata nel business della Birra Artigianale Italiana con l’etichetta Terza Rima e distribuisce nel mercato italiano la birra trappista Achel e la birra speciale belga Vaurien. Non da ultimo, l’azienda detiene la maggioranza della L.I.P.A., Laboratorio Italiano Pasta Artigianale, da cui nasce la pasta fresca all’uovo trafilata al bronzo con il marchio Pasta San Vicino. I prodotti Togni vengono distribuiti su territorio nazionale ed internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca che della Grande Distribuzione Organizzata. L’azienda Togni, con sede a Serra San Quirico (An), impiega oltre 100 addetti ed ha raggiunto nel 2017 un fatturato di oltre 50 milioni di euro.
+INFO: