Si tratta di eventi legati al mondo del caffè, certamente, ma non solo. Infatti in programma ci sono degustazioni di vino, di cioccolato, di birre artigbianali, altba gastronomia e appuntamenti musicali organizzati in sinergia con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.
Costadoro S.p.A., storica casa produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi, si fa ancora una volta promotore e “vetrina” dell’offerta culturale ed enogastronomica di Torino, la città che ha visto nascere l’azienda 125 anni fa.
La location che ospiterà gli eventi sarà il Costadoro Coffee Lab Diamante, caffetteria flagship store della storica azienda torinese, situata nel cuore della città in via Teofilo Rossi 2.
Nello specifico a marzo sono stati organizzati i seguenti appuntamenti:
27 marzo: L’arte del ricevere, ossia come preparare e servire il caffè a casa. Interverrà la Dott.ssa Barbara Ronchi della Rocca, giornalista ed esperta di galateo. Il laboratorio sarà condotto da Fabio Verona e Cristian Tetro e si terrà dalle 15.00 alle 17.00. Evento gratuito.
27 marzo: Le eccellenze si fondono. Guido Castagna insieme al Costadoro Coffee Lab Diamante per una serata dedicata all’assaggio e all’abbinamento tra caffè e cioccolato. Al termine della serata ogni partecipante sarà omaggiato di due prodotti che sono stati oggetto di degustazione. Il laboratorio sarà condotto da Fabio Verona e Cristian Tetro e si terrà dalle 21.00 alle 23.00. Costo evento € 10,00.
29 marzo: Le Birre Artigianali Belghe saranno protagoniste al Costadoro Coffee Lab Diamante. L’assaggio delle 5 birre sarà accompagnato da 5 portate preparate dallo chef del Diamante. Interverrà il mastro birraio Danilo Novajra. Dalle 21.00 alle 23.00.
Costo evento: € 30,00.
Per informazioni e prenotazioni:
Antonio Cesarano
Tel: 011 0371020
Mail:
+INFO:
Ufficio Stampa – Glebb&Metzger
Torino – Corso Galileo Ferraris, 31
Milano – Largo La Foppa, 1
Tel. +39 011 5618236
E-mail:
www.glebb-metzger.it
www.costadoro.it – Facebook: Costadoro