Il mondo della vodka è un mondo affascinante e misterioso che differentemente dal “credo comune” trova le sue origini in territorio polacco, benchè la Russia ne reclami la genitorialità fin dai tempi degli zar.
OnestiGroup vanta un portfolio di vodke davvero pregevoli che, racchiudono all’interno del distillato cristallino, storie di leggende lontane, distillerie che tramandano segreti di produzione di generazione in generazione.
All’interno del catalogo OnestiGroup è possibile degustare:
Three Sixty
La prima vodka al mondo filtrata nel diamante, grazie ad una tecnica unica sviluppata in partnership con l’azienda Begerow Filtration Company. La polvere di diamante infatti, grazie alla sua finezza, rimuove anche le più piccole micro particelle dal distillato. Il filtraggio effettuato nel diamante e ben quattro distillazioni, donano a questa vodka un carattere di infinita purezza.
Polugar
Il nome di questa vodka trae origine dalla metodologia di distillazione di cerali in alambicchi di rame: “vino di pane”. Grazie ad un antico libro ritrovato da Boris Rodionov rinasce Polugar: una bevanda alcolica che somiglia ad una vodka con il profumo e il sapore naturali del pane di segale, ancora oggi prodotta secondo la ricetta tradizionale.
Kremlin
La formula, rigorosamente segreta, fu creata nei primi decenni del XX secolo da un team di specialisti della prestigiosa distilleria Crystall a Mosca. La decisione di creare questa vodka nacque dall’esigenza di avere un segno distintivo della Russia, da utilizzare negli eventi di rappresentanza di Stato.
Grasovka
Prodotta in Polonia, è una “Premium Vodka” 100% naturale, appartenente alla categoria Zubróvka: ossia una categoria di vodka aromatizzata con Bison Grass, l‘erba di cui si nutrono i bisonti. Questa particolare erba, tipica della pianura polacca dona al distillato un sapore pungente ed al contempo delicato.
Wint & Lila
È la vodka spagnola, prodotta nella bicentenaria distilleria di Casalbor, a Cadice, nel sud della Spagna. Wint & Lila è una vodka di puro grano, lavorata con metodo tradizionale in alambicchi discontinui di rame. Grazie ad un processo produttivo estremamente articolato ne deriva un distillato di straordinaria morbidezza.
Questo viaggio degustativo tra Polonia, Russia e Spagna vi consentirà di apprezzare le molteplici sfaccettature del famoso distillato di cereali o pane apprezzato ormai in tutto il mondo.
+INFO: