Pinterest LinkedIn

Erbacipollina, prima realtà italiana esclusivamente dedicata al food marketing, lancia il nuovo sito e presenta al pubblico l’ultimo progetto realizzato per uno dei più affermati brand italiani del mondo del bio.

 

Ha sviluppato in Italia il food marketing, affinando strategie e azioni per far sì che prodotti, brand, idee – rappresentativi dell’eccellenza italiana nel mondo – possano emergere, entrando nel bagaglio esperienziale dei consumatori: Erbacipollina, la prima agenzia italiana completamente dedicata al food marketing, cresce e punta sulla valorizzazione della marca.

Dopo aver chiuso il 2017 con 16 nuovi clienti, un fatturato in crescita del 45% e 15 collaboratori, Erbacipollina affronta il 2018 con nuovi, importanti progetti che coinvolgono l’agenzia stessa e alcuni dei suoi principali clienti.

A supportare questa crescita, rafforzando la vision di Erbacipollina, è la new entry Marzio Saffi, manager che ha maturato un’esperienza in ambiti differenti, dalla ricerca sociale applicata al marketing con il prof. Giampaolo Fabris all’advertising, dal digital in Alchera Group con Raimondo Boggia e Federico de Nardis alla consulenza strategica.

“Il Food marketing in Italia riveste un ruolo strategico e di estremo valore – evidenzia Beatrice Vernocchi, fondatrice e CEO di Erbacipollina. Le aziende del territorio italiano sono caratterizzate da prodotti con qualità elevate, frutto di esperienze uniche, tutte da raccontare e da trasmettere ai consumatori, sempre più attenti e preparati. Il ruolo del marketing in questo specifico settore negli anni si è completamente modificato e ora siamo in una fase nella quale le aziende che si concentrano sull’innovazione devono affermarsi, facendo comprendere al mercato i valori della loro marca e dei loro prodotti”.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Erbacipollina mira a far crescere il settore alimentare italiano con progetti di comunicazione integrata, packaging design e digital communication grazie a un’esperienza iniziata dal 2010, quando Beatrice Vernocchi, Food Marketer, e Roberto Maiolini, Digital Strategist, hanno deciso di unire esperienza e competenza nel cuore della food valley dell’Emilia Romagna. Da allora molte le esperienze concrete maturate con clienti del settore alimentare di differenti categorie merceologiche ed estrazione, da Germinal Bio, a Bahlsen, Le Naturelle, Bottoli e Molino Rossetto.

In questi giorni Erbacipollina ha riprogettato la propria presenza online con il nuovo sito www.erbacipollina.it, che oltre a rappresentare la cifra stilistica dell’agenzia offre un’overview su progetti, clienti, attività e filosofia su come trattare i brand del mondo del food e wine. Con il nuovo sito Erbacipollina lancia anche la Newsletter e la Rassegna Stampa settimanale dedicata a fatti, curiosità, news e advertising sul settore di riferimento, completando così l’offerta dedicata a tutti i clienti e stakeholders del settore: per iscriversi basta inserire la propria email nel footer dell’home page www.erbacipollina.it

L’agenzia, in questa primavera 2018, è inoltre lieta di presentare il nuovo progetto realizzato per Germinal Bio, azienda leader nel mondo dei prodotti alimentari biologici, che per la prima volta sbarca in televisione con uno spot in onda sino al 27 maggio sui canali SKY, da Cinema a Sport, da SKY TG 24 a Gambero Rosso Channel, da Fox a Sky Atlantic e Arte.

Dopo tre anni di intensa collaborazione Erbacipollina è stata incaricata di realizzare questo spot che mira a valorizzare un brand estremamente attento al benessere e alla salute, con un’offerta che guarda tanto al gusto quanto ai valori nutrizionali e alle intolleranze alimentari. Lo spot è anche l’occasione per presentare al pubblico il restyling grafico del logo di Germinal Bio: un germoglio che cresce e prospera è il nuovo elemento che sarà presente su tutte le confezioni.

 

Beatrice Vernocchi

Nata e cresciuta in Emilia Romagna si laurea in Economia a Bologna e consegue un master in comunicazione e management alla Bologna Business School. la prima esperienza in un’azienda leader nel mercato di prodotti alimentari per la grande distribuzione organizzata come responsabile marketing, prosegue poi con un’esperienza pluriennale in agenzia di comunicazione per la gestione dei grandi clienti per poi decidere nel 2012 di creare Erbacipollina, una realtà completamente dedicata al marketing per il settore alimentare dove unire le passioni del marketing, della comunicazione e del cibo, attraverso uno stile unico di design per la valorizzazione dei prodotti italiani.


Roberto Maiolini

Si trasferisce dalla capitale al cuore della food valley, dove insieme a Beatrice Vernocchi fonda Erbacipollina con l’intento di creare uno spazio interamente dedicato al design e alla comunicazione per i tanti prodotti alimentari italiani; lascia l’area delle nuove tecnologie e della sicurezza informatica all’interno del Ministero degli Interni Italiano e si dedica alla sua grande passione, il web design, il digital marketing unito alla grande curiosità del nostro patrimonio enogastronomico italiano.


Marzio Saffi

Una lunga esperienza nell’ambito del marketing e della comunicazione con responsabilità e ruoli strategici: Direttore generale di Alchera Group Spa, Consigliere di amministrazione dell’agenzia di pubblicità Soleja, Strategic Planner in Softmedia, agenzia di sviluppo di progetti digitali, Senior Analyst nella società di consulenza GBN Italia – membro italiano del Global Business Network, Amministratore delegato di Dinamica Comunicazione, Senior Consultant in GPF&Associati (Istituto di ricerca sul cambiamento sociale).

 

+INFO: www.erbacipollina.it

Erbacipollina S.r.l.
Via Appia nr. 31
40026 Imola (Bo)
Facebook: www.facebook.com/erbacipollinait/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina