Grande novità in casa Maniva con acqua minerale pH8 SPORT, la nuova bottiglia da 66 cl dalla innovativa forma a borraccia e chiusura easy sport cap, pensata per soddisfare le richieste del sempre più vasto pubblico degli sportivi.
I praticanti attività fisica ai diversi livelli sono in continua crescita, tanto che, secondo dati Istat e Coni, oggi in Italia si contano più di 20 milioni di persone che praticano sport in modo continuativo o saltuario contro i 16 milioni di 10 anni fa.
L’acqua è necessaria agli sportivi e a chi svolge attività fisica a tutti i livelli, per la reidratazione e la naturale reintegrazione dei minerali persi con la sudorazione. L’acqua minerale alcalina Maniva pH8 ha però una caratteristica aggiuntiva che la rende particolarmente adatta al momento sportivo e cioè il suo significativo pH alcalino. Nella pratica sportiva si produce acido lattico che l’organismo deve neutralizzare per mantenere il necessario equilibrio acido-base: un particolare che gli sportivi conoscono bene, tanto da integrare la dieta con alimenti alcalini e che ha convinto tanti atleti a scegliere acqua minerale alcalina Maniva, dai nazionali, campioni italiani e mondiali di corsa in montagna Sara Bottarelli e Alessandro Rambaldini, all’Hellas Verona, al Basket Brescia e Cantù e alle pluricampionesse italiane del Brescia calcio femminile, per citare solo i più rappresentativi.
Più che naturale che un’acqua ideale per la pratica sportiva si dotasse anche di una bottiglia speciale appositamente studiata per il vasto pubblico degli atleti e per tutti coloro che tengono alla forma fisica e al benessere. E’ nata così Maniva pH8 SPORT, una bottiglia da 66 cl con easy sport cap dalla peculiare forma cilindrica e che ben si adatta a qualsiasi momento dell’attività sportiva e della vita in movimento. Un contenitore a forma di borraccia dal contenuto ideale per chi svolge attività di media intensità, facile da portare sempre con sé, su misura per il porta borraccia della bicicletta e ideale per la sacca di qualsiasi sportivo, di facile uso con il pratico ugello richiudibile con una sola mano. Sarà disponibile a partire dalla metà di giugno, anche nella pratica confezione da 6 bottiglie per una scorta di salute in movimento. Con questa nuova bottiglia Maniva propone allo sportivo l’acqua ideale attraverso il naturale connubio tra un’acqua alcalina adatta a chi fa attività fisica e un contenitore di versatile praticità.
Maniva SpA
Maniva SpA nasce a Bagolino, sulle Alpi bresciane, nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia con l’acquisizione dello stabilimento di Chiusi della Verna, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.
Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva, Balda, Vaia, Verna e Classica, ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.
Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 160 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 18 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.
+info: www.maniva.it
–