Pinterest LinkedIn

Pallini, storica distilleria romana, è lieta di comunicare la propria partecipazione alla 6° edizione dello ShowRum 2018 che si terrà nelle giornate del 30 Settembre e del 01 Ottobre 2018 presso l’elegante location dell’A. Roma Lifestyle Hotel nella Capitale.

 

 

In occasione dell’esclusivo evento italiano dedicato al Rum e alla Cachaça, Pallini presenterà la sua gamma di prodotti Goslings e Ron Roble di cui è il distributore esclusivo in Italia.

Il Goslings Black Seal Rum ha il primato di essere l’unico Dark Rum ancora in commercio originario delle Isole Bermuda e di proprietà della famiglia Goslings da oltre 200 anni. L’antica ricetta di questo rum risale al lontano 1858, nata dal blend di tre differenti Rum di origine caraibica invecchiati tra i tre ed i sei anni, e successivamente lavorati nelle Isole Bermuda.

Goslings è il rum perfetto per la miscelazione, infatti, è l’ingrediente originale del cocktail nazionale delle Bermuda, il Dark’n Stormy, con l’aggiunta della Ginger Beer.

Il nome del cocktail significa letteralmente “Scuro e tempestoso” e deriva dall’effetto dell’aggiunta finale del Rum nel cocktail simile ad una nube tempestosa sull’oceano.

Pallini passa dalle Isole Bermuda al Venezuela con le due esclusive varianti del Ron Roble Rum: la prima extra premium con un invecchiamento tra gli 8 ed i 12 anni, la seconda super premium invecchiato per 12 anni.

In Italia, i prodotti Goslings e Ron Roble sono distribuiti esclusivamente dalla Pallini S.p.a, storica azienda romana fondata nel 1875, produttrice di liquori e sciroppi nonché distributrice di prodotti “premium” selezionati accuratamente.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must”.

Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A.

Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo.

Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017).

Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

+INFO: www.pallini.com

 

Scheda e news:
Pallini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina