Pinterest LinkedIn

La straordinaria annata 2009 sta dando grandi soddisfazioni alla famiglia Biatta: il Franciacorta DOCG Riserva  Brut Nature Secolo Novo Giovanni Biatta 2009 ha fatto man bassa di premi dalle principali guide 2019:

  • Corona della critica e del pubblico – Vini Buoni d’Italia
  • 93+ – Gardini Notes
  • Quattro Viti – Vitae AIS
  • Cinque Grappoli – Bibenda FIS

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Sempre la guida Vini Buoni d’Italia ha anche premiato con 4 stelle i seguenti vini: Franciacorta Brut, Franciacorta Millesimato Brut Rosé 2013, Franciacorta Millesimato Brut Satèn 2014. Il prestigioso riconoscimento The Wine Hunter Award è invece andato al Franciacorta Millesimato Blanc de Blancs 2011, al Rosé Millesimato 2013 e all’Extra Brut.

Per festeggiare insieme questi riconoscimenti abbiamo il piacere di invitarLa a degustare con noi i nostri vini nel corso dei vari eventi che nel mese di ottobre ci vedranno presenti:

  • 7 e 8 ottobre Bottiglie Aperte Milano (c/o Superstudio Più, via Tortona, 27)
  • 11 ottobre Festival del Franciacorta  Milano (c/o Palazzo Bovara, Corso Venezia, 51)
  • 13 e 14 ottobre Anteprima Merano Wine Festival a Roma (c/o Acquario Romano, piazza Manfredo Fanti 47)
  • 20 ottobre Premiazione AIS Vitae Milano (c/o The Mall, Piazza Lina Bo Bardi)

 

 

Le Marchesine

Le Marchesine è una delle realtà più interessanti e in evoluzione della Franciacorta. La forza dell’azienda risiede in diversi fattori tutti tendenti al raggiungimento del miglior prodotto possibile: in primo luogo una accurata selezione delle migliori barbatelle da impiantare, l’utilizzo degli stessi ceppi di Pinot Noir e Chardonnay usati in Francia e una continua innovazione tecnologica. Un esempio ne è la scelta di utilizzare nella cantina le pupitres meccanizzate (giropallets) che consentono un movimento rotatorio costante e quindi un risultato finale migliore rispetto alla rotazione manuale. Non è un caso se l’azienda può vantare un rapporto ultradecennale con l’Istituto Enologico di Champagne, una vera e propria istituzione della regione e di cui è membro l’enologo stesso de Le Marchesine, Jean Pierre Valade.

 

+info: www.lemarchesine.com
Rossi&Bianchi

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina