Pinterest LinkedIn

Prosegue senza sosta l’espansione italiana di Burger King, il secondo gruppo di ristorazione al mondo, che chiude il mese di settembre siglando 7 nuove aperture, un record assoluto da quando nel 1999 la catena è approdata in Italia aprendo il primo ristorante a Milano.

 

 

Dall’inizio di settembre, infatti, le città di Torino, Voghera, Pescara, Zelo Buon Persico, Monfalcone, Monza e Alessandria hanno un nuovo ristorante dove poter gustare il sapore unico e inimitabile degli hamburger cotti alla griglia. In ogni punto vendita lavorano circa 25 addetti, la cui età media è di circa 26 anni, a cui si aggiungono almeno due figure senior per ricoprire i ruoli manageriali. Il numero dei ristoranti del re degli hamburger nel nostro Paese sale così a quota 181 e punta a raggiungere i 200 entro la fine dell’anno.

Portare a termine un filotto di aperture così intenso in un solo mese non può che renderci orgogliosi. – ha detto Andrea Valota, General Manager di Burger King Italia -. Ogni nuovo ristorante che inauguriamo è un passo in più verso il nostro grande obiettivo: raddoppiare il numero degli attuali ristoranti da qui al 2023, raggiungendo città dove ancora non siamo presenti”.

Nel 2015 Burger King ha messo in atto un importante piano di espansione in Italia, cominciando ad inaugurare nuovi ristoranti a gestione diretta che vanno ad affiancarsi alle aperture in franchising. In soli tre anni l’azienda è cresciuta esponenzialmente proponendo nuovi servizi e tecnologie rivolti sia al consumatore che allo staff.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Un esempio su tutti è stata l’introduzione della realtà aumentata, lanciata, per la prima volta in Italia nel settore del food retail, in occasione dei Mondiali di Calcio 2018 e che ancora oggi continua ad intrattenere i clienti dei ristoranti con giochi a premi e attività a tema. Non mancano poi i kiosk digitali per effettuare le ordinazioni in completa autonomia, e le aree giochi interattive Play King dedicate ai più piccoli e il servizio drive-thru “King Drive”, per ordinare direttamente dalla propria auto.

Fondamentale per Burger King è poi la formazione dei propri dipendenti, futuri e attuali. Per questo motivo, sempre nel 2015, è stata istituita la Burger King Academy, la scuola di formazione completamente gratuita di Burger King che proprio in questi giorni partirà con la sua decima edizione per la formazione di futuri Assistant Manager.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

A proposito di Burger King

Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in circa 14.000 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER KING® è di proprietà ed è gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX, NYSE:QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con circa 23 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 18.000 ristoranti in 100 paesi. In Italia, dove il brand viene controllato dalla società BKSEE (Burger King® South Europe East), BURGER KING® è presente sin dal 1999, anno in cui ha aperto il primo punto vendita a Milano. Oggi sul territorio sono presenti oltre 180 ristoranti.

 

+info: www.burgerking.it
Ufficio Stampa Burger King Restaurants Italia
MGV Communication

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina