In occasione della nona edizione della Vendemmia di Montenapoleone, evento durante il quale i più prestigiosi marchi di moda e del lusso incontrano il mondo del vino aprendo le loro boutique per speciali degustazioni, Valdo offrirà un tasting dei suoi Spumanti presso la boutique di Stella McCartney in Via Santo Spirito, 3.
Per l’occasione si degusterà Valdo Bio Prosecco DOC e Valdo Origine Rosé. Il primo, delicatamente fruttato e floreale, è un Prosecco Biologico Brut realizzato con uve Glera biologiche certificate, dal sapore armonico; il secondo invece è uno spumante dal sapiente coupage realizzato con pregiate uve provenienti da zone vocate, il suo bouquet è elegantemente fiorito con presenza persistente di lampone, entrambi perfetti per l’aperitivo.
Valdo, con i suoi 90 anni di passione per la vigna e amore per i frutti che offre, è guidata da un grande rispetto per la natura e sapienza nel lavorare la materia prima. L’obiettivo della cantina è quello di produrre vini di grande piacevolezza, eleganza e versatilità ma la mission più importante è quella del ‘fare naturale’ attraverso una viticoltura sempre più attenta al suo impatto ambientale e alla sua capacità di essere sostenibile attraverso l’eliminazione di sostanze nocive e dannose per l’ambiente e per l’uomo.
Valdo
Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.
+info: www.valdo.com