Pinterest LinkedIn

È una fugace quanto affascinante immagine di un’altra epoca, alla scoperta del carattere unico e inimitabile dei whisky provenienti da un piccolo numero di distillerie, ormai chiuse, che hanno fatto la storia, chiamate spesso distillerie “fantasma”. Ciascuna di loro regala qualcosa di davvero speciale a ogni goccia di Johnnie Walker Blue Label“, spiega Jim Beveridge, mastro miscelatore Johnnie Walker, parlando del Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Port Ellen.

 

 

Oggi, Johnnie Walker annuncia il lancio del Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Port Ellen, secondo capitolo di una serie di edizioni speciali create utilizzando esclusivi whisky “fantasma” provenienti dalle riserve Johnnie Walker Blue Label. Da tempo, Jim si è appassionato allo studio dei particolari aromi dei whisky nati in alcune storiche distillerie chiuse molti anni fa, whisky che offrono una straordinaria pienezza di carattere al pluripremiato Johnnie Walker Blue Label.

Ciascuna edizione limitata della serie Ghost and Rare è l’inimitabile frutto di una selezione di rari whisky d’orzo o di altri cereali presenti in ogni goccia di Johnnie Walker Blue Label. Alla base di questa edizione limitata c’è uno dei più rari e ricercati whisky single malt del mondo, il single malt di Islay della distilleria “fantasma” Port Ellen, che chiuse i battenti nel lontano 1983.

Adagiata sulla riva della baia di Kilnaughton, su cui veglia il faro quadrato di Carraig Fhada e sfiorata di tanto intanto dall’etereo bagliore dell’aurora boreale, la distilleria Port Ellen è oggi un luogo silenzioso, ma l’immagine delle navi che salpavano da qui con il loro prezioso carico di whisky single malt è un ricordo ancora vivo. Per rievocare quelle atmosfere, Jim e i suoi collaboratori hanno selezionato a mano sette dei più rari whisky, con almeno 20 anni di età, provenienti dalle ineguagliabili riserve Johnnie Walker Blue Label, e li hanno abilmente miscelati per bilanciare l’inimitabile carattere del whisky Port Ellen.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Jim spiega: “I rarissimi whisky ‘fantasma’ provenienti dalle distillerie Caledonian e Carsebridge aggiungono strati di aromaticità dolce, cremosa e vanigliata, mentre i quasi altrettanto rari malti delle distillerie Mortlach, Dailuaine, Cragganmore, Blair Athol e Oban sprigionano ondate di aromi di agrumi, cera, malto e frutti tropicali, tutti mantenuti in perfetto equilibrio dal caratteristico sentore affumicato e marino del Port Ellen, che perdura per tutto il lungo e caldo finale”.

Il Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare ha una gradazione alcolica del 43,8% ed è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 330€. Ogni bottiglia di quest’edizione speciale è numerata singolarmente.

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Informazioni sul Johnnie Walker Blue Label

Il Johnnie Walker Blue Label è un whisky scozzese speciale, creato dalla nostra selezionata squadra di esperti miscelatori, alcuni dei quali hanno dedicato 30 anni della loro vita a ricercare l’eccellenza. Guidati da Jim Beveridge, per due volte eletto “Maestro miscelatore dell’anno”, selezionano accuratamente i whisky più rari provenienti dai quattro angoli della Scozia, compresi alcuni esclusivi whisky fabbricati in distillerie chiuse da anni.

Soltanto una botte ogni 10.000 tra gli oltre 10 milioni di botti di whisky scozzese che matura nelle nostre ineguagliabili riserve possiede la ricchezza e il carattere necessari per diventare un Johnnie Walker Blue Label. All’interno di ciascuna bottiglia di Johnnie Walker Blue Label troverete un whisky scozzese vibrante e vellutato, pronto a inebriarvi con il suo ventaglio di aromi fruttati, speziati e affumicati.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Informazioni su Johnnie Walker

Johnnie Walker è il marchio di whisky scozzese numero uno al mondo (dati IWSR), apprezzato in oltre 180 paesi. Fin dai tempi del fondatore John Walker, gli artigiani che miscelano i suoi whisky hanno due sole priorità: aroma e qualità.

L’attuale gamma del marchio Johnnie Walker comprende i pluripremiati whisky Red Label, Black Label, Double Black, Green Label, Gold Label Reserve, Aged 18 Years e Blue Label. Tutti insieme, totalizzano quasi 19 milioni di confezioni vendute ogni anno (dati IWSR 2016), risultato che fa di Johnnie Walker il marchio di whisky scozzese più diffuso al mondo.

 

+info: www.diageo.com
Ufficio Stampa Diageo Reserve – Attila & Co.

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina