Ancap, storica azienda 100% Made in Italy, dal 1964 produce porcellana di pregio. A Triespresso, la manifestazione che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni, ci sono stati esposti in un’intervista gli aspetti che permettono all’azienda di proporre ancora un prodotto che non risente dello scorrere del tempo.
La fiera ha permesso di presentare ai visitatori ciò che Ancap porta avanti, da oltre mezzo secolo, nella cultura dell’espresso e cappuccino italiano. Le sue proposte si sono confermate di alto livello, associate ad una nota creativa e distintiva ben riconoscibile. «Puntare sulla qualità della materia prima e unirla al design con nuove linee che si accompagnano alla classicità del prodotto, soddisfando quello che i cultori del caffè ricercano» motiva Marco Salvadori.
Trieste è stata l’occasione per esporre una novità: la gamma “Punti di Vista”. Il decoro è stato pensato come ironica espressione dell’incontro di più persone negli affollati bar del mattino, con i rispettivi modi di pensare differenti che possono emergere in una conversazione davanti ad una tazza di caffè.
Si è affiancata anche la linea “Le Tazze Speciali”, che rispondono alla tendenza di utilizzare articoli sempre più professionali e specifichi, capaci di esaltare per forma e spessore le miscele più pregiate. I nomi delle singole tazze evocano un mondo dove la cultura dell’espresso si rivela ai più elevati livelli aromatici, mai disgiunti da un tratto mediterraneo sempre di grande appeal evocativo per quello che è un prodotto tipico dell’italianità.
+INFO: www.ancap.it