Mentre la cannabis continua a essere legalizzata, guardiamo alle implicazioni per il futuro dell’industria delle bevande. L’ultimo report gratuito di FUTURES offre uno sguardo dettagliato su chi saranno i protagonisti, da dove arriveranno i consumatori e che cosa devono fare ora le aziende alimentari e le bevande per stare al passo con questa nuova categoria.
All’inizio di questo mese, il Michigan è diventato l’ultimo stato degli Stati Uniti a dare la luce verde alla cannabis ricreativa , mentre il Canada permetterà il cibo e i prodotti a base di cannabis il prossimo anno. Al di fuori del Nord America, nel frattempo, la droga sta guadagnando una maggiore accettazione e supporto.
I risultati chiave del report gratuito di FUTURES possono essere così riassunti:
Gli esperti prevedono che il mercato della cannabis potrebbe valere 231 miliardi di dollari in 15 anni.
Dagli ingredienti psicoattivi a quelli che rivendicano proprietà analgesiche, la cannabis avrà un impatto su alcol, salute e benessere, esperienze dei consumatori e occasioni di consumo.
Le aziende alimentari e delle bevande dovranno investire in competenze quando si tratta di creare prodotti per soddisfare una miriade di esigenze dei consumatori
“Diverse grandi aziende hanno già investito molto nello spazio della cannabis“, ha dichiarato l’editrice FUTURES Lucy Britner. “La versatilità della droga significa che avrà un grande appeal per il consumatore – e avrà un impatto su cibo e bevande. “Questo è il secondo della nostra serie di rapporti di approfondimenti futuri, progettato per guardare ai futuri perturbanti dell’industria alimentare e delle bevande e per fornire informazioni su ciò che le aziende possono iniziare a fare ora“. FUTURES è stato lanciato in ottobre dalla società madre di just-food & just-drinks, Aroq. A partire da una serie di riviste digitali, il servizio FUTURES copre tutto, dalle nuove tecnologie alle tendenze emergenti dei consumatori.
+info: www.just-drinks.com