Nespresso, azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità, è partner di Italia Squisita, network dell’eccellenza italiana a tavola. Per la prima volta a Firenze, al Ristorante Winter Garden by Caino del The St.Regis Florence in Piazza Ognissanti, trenta professionisti si sono riuniti per dare luogo ad un’esperienza gourmet di altissimo livello.
Una serata gastronomica dedicata all’autunno, il cui ricavato è stato completamente devoluto alla Fondazione Bertini Onlus, organizzazione impegnata in progetti di inclusione sociale per persone affette da disagio sociale, psichico e a rischio di emarginazione.
I protagonisti dell’evento che si sono dedicati alla creazione di sensazionali abbinamenti con il caffè Nespresso sono: lo chef Filippo Saporito, del ristorante “Leggenda Dei Frati”, che ha proposto una crema di cavolfiore con biscotto al caffè Nespresso Origin India, Parmigiano Reggiano e cipolle; il Pastry Chef di “La Bottega del Buon Caffè”, che ha realizzato, insieme a Giovanni di Giorgio, delle praline al tiramisù con Nespresso Origin Brazil e cioccolato Valrhona Tanariva 33%. E infine, il mixologist di “Il Locale”, con il suo Old Fashioned preparato con the Glenlivet Founder Reserve Elyx Express con Elyx Absolut Vodka e Nespresso Origin Guatemala. Per tutti gli ospiti dell’iniziativa, è stata disponibile una degustazione di selezioni mono-origine, sempre in collaborazione con Nespresso
Nespresso collabora da molti anni con i più grandi professionisti a livello globale in ambito gastronomico. Il legame tra l’azienda e l’alta cucina mondiale è all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione. Nespresso offre infatti un’ampia gamma di caffè e macchine professionali dedicate a operatori B2B per un’esperienza di degustazione unica e straordinaria.
Nespresso
Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 75.000 agricoltori in 12 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 76 Paesi e conta più di 13.500 dipendenti. Nel 2017, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 700 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale:
+info: www.nespresso.com
MSL Italia – Ufficio Stampa Nespresso