Pinterest LinkedIn

Da sabato 16 a martedì 19 febbraio torna a Rimini Beer Attraction, la principale fiera internazionale delle specialità birrarie e delle produzioni artigianali. E ancora una volta Hibu c’è con sette specialità, le cosiddette Perenni, in produzione tutto l’anno.

 

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Nella consueta atmosfera gioiosa dello stand 54 nel padiglione C5 il visitatore potrà degustare le sette etichette alla spina firmate Hibu. Ma il focus principale sarà sulla Eil, la Belgian Ale fruttata e speziata inserita come novità fra le referenze Dibevit, la società specializzata in birre di alta gamma che da un anno distribuisce Hibu. La Eil (Alc. 6%, Ibu 25) sarà infatti presentata in fusto in fiera a Rimini per i clienti horeca. Una novità per il 2019 in casa Dibevit, quella della prima nata dall’estro creativo di Raimondo Cetani, il mastro birraio che dopo un viaggio in Belgio negli anni Novanta iniziò a bollire malto d’orzo nel garage di casa. Finché nel 2007 fondò ufficialmente il birrificio che oggi ha sede a Burago di Molgora (MB), in Brianza. Concepita appunto in Belgio, la Eil è figlia di un mix di luppoli europei. Ricorda vagamente il sapore dolce dei frutti maturi che come equilibristi stanno tra l’estate e l’inverno. Va d’accordo con risotti e primi elaborati, ma soprattutto con la compagnia degli amici. Caratteristica condivisa da tutte le birre Hibu.

Allo stand 54 i nostri Hibster (gli ambasciatori del gusto Hibu) guideranno gli avventori anche alla scoperta delle altre referenze. La Avanti March (Alc. 6.5, Ibu 30), Saison impreziosita da una punta di zenzero e pepe rosa. La Dama Bianca (Alc. 5.6%, Ibu 40), la White Ipa ricca di aromi differenti che congiunge le due sponde dell’Atlantico: Belgio e America. Entropia (Alc. 4.8%, Ibu 28), la Golden Ale all day long dal gusto agrumato e molto netto. La Gotha (Alc. 7.7%, Ibu 28) la Triple in puro stile belga che si abbina a qualsiasi portata. La Trhibu (Alc. 6.9%, Ibu 60), American Ipa amara al punto giusto che fa il paio con portate sostanziose. La Vaitrà (Alc. 5.6, Ibu 50), American Pale Ale ideale per rilassarsi dopo una giornata stressante, in abbinamento a grigliate e piatti orientali.

 

 

HIBU (www.birrificiohibu.it) è una realtà brassicola brianzola nata ufficialmente nel 2007, pur aggirandosi già da tempo nel garage di casa di Raimondo Cetani, il mastro birraio. Le sue linee guida sono da sempre: qualità, creatività, passione, cercare un prodotto a misura di palato in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative. Nella gamma Hibu infatti c’è un’etichetta per tutti fra le 11 di quest’anno. Un vasto mondo ottenuto con l’attenzione minuziosa di chi lavora come un sarto, cucendo addosso al suo cliente ogni capo.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Hibu
Irene Arquint
www.birrificiohibu.it

Ufficio Stampa Dibevit
Emanuela Capitanio
www.dibevit.it

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina