Pinterest LinkedIn

John Martin nasce in Belgio e dal 1909 è rinomata per il suo vasto assortimento di birre, in particolare con i brands: Bourgogne des Flandres, Gordon Finest Beers, Guinness, Martin’s Pale Ale, Timmermans e Waterloo. Dal 2004 Anthony Martin è a capo di John Martin SA. Dalla creazione della “Finest Beer Selection” di Anthony Martin, John Martin SA ha duplicato il proprio giro d’affari.

 

Giancarlo Trizzullo di John Martin a Beer Attraction 2019

 

In occasione di Beer Attraction 2019, la vetrina internazionale sul settore birrario, l’azienda ha presentato le sue punte di diamante:

«Una novità importante è data da una collaboration brew con Guiness che ha dato vita ad un blend: la birra  Lambic & Stout […]» spiega Giancarlo Trizzullo Amministratore di John Martin Italia S.R.L. È il risultato di un assemblaggio tra tre birre: la Guinness Special Export, la Guinness West Indies Porter e la Oude Kriek di Timmermans «per una produzione molto limitata di 60 hl» continua Trizzullo.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Alla spina invece le due Timmermans Oude Gueuze, una denominazione controllata e quindi protetta. È conosciuta anche come champagne delle birre, tanto più che è disponibile solo in “limited edition”.  Si aggiunge a questa una Oude Kriek, nata dalla congiunzione di una lambic vecchia e una giovane, al pari della prima è prodotta in edizione limitata. Entrambe sono state spillate con il metodo a pompa.

Novità assoluta per la fiera è stata la Martin’s Orange Crush IPA ricchissima di aromi, con prevalenza di note agrumate, precisamente di arancia rossa conferiti da luppoli selezionati. Lievemente alcolica e con un IBU pari a 41.

 

+INFO: www.anthonymartin.be/it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina