Pinterest LinkedIn
[img align=left]https://www.beverfood.com/1/news/044_Eurostampa.jpg [/img]L’Industria Grafica Eurostampa Spa consolida la propria posizione oltreoceano grazie ad un’importante acquisizione. L’Industria Grafica Eurostampa, da oltre 40 leader nel settore grafico con la produzione di etichette di gran pregio, ha raggiunto nel marzo scorso un accordo per rilevare il 100% della società statunitense Pepper Printing, a Cincinnati, Ohio. L’acquisizione rappresenta la prosecuzione del piano strategico di sviluppo dell’azienda Grafica cuneese, che punta così a consolidare la propria presenza nel mercato americano, dove già operava con alcuni clienti.

Questa acquisizione è resa possibile grazie ai numeri che caratterizzano l’attività dell’Azienda di Bene Vagienna (CN): un trend di crescita del 120% negli ultimi 5 anni, 60 milioni di etichette (in carta e colla e autoadesive) prodotte ogni giorno, una produzione di oltre 10 miliardi di etichette solo nel 2006. L’Azienda cuneese, già presente in 26 paesi in tutto il mondo, produce etichette di gran pregio per i più importanti brand nazionali ed internazionali dei settori liquori, spumanti, vini, olii, birre, acque minerali, cioccolato, ecc. grazie a sofisticate e particolari strutture tecnologiche, spesso create su misura per rispondere all’imperativo di aggiornamento continuo che da sempre contraddistingue l’attività della famiglia Cillario.

Eurostampa, nasce da un’idea della famiglia Cillario, che tutt’ora gestisce l’attività nella persona del co-fondatore Luciano Cillario insieme alla seconda generazione, i figli Gianmario, Giuseppe e Gian Franco. Nonostante la crescita inarrestabile, il lavoro in Eurostampa continua a basarsi sulla passione, l’attenzione al dettaglio e la soddisfazione del cliente, caratteristiche che la contraddistinguono e che Eurostampa non vuole assolutamente perdere. L’Azienda continua a mantenere uno spirito artigianale nel perseguimento della qualità, una dedizione totale alle esigenze di ogni singolo cliente attraverso contatti diretti della famiglia, tradizioni a cui si affianca una qualità totale garantita da continui investimenti in tecnologie e capitale umano, ricerca e sviluppo di nuovi materiali e processi per garantire sempre un prodotto di altissima qualità al miglior prezzo possibile.

Il coordinamento del progetto di acquisizione in qualità di financial advisor è stato curato da Banca Lombarda Investment Banking, oggi Ubi Banca, e dallo Studio Pavia & Ansaldo e Richard Altieri di New York per gli aspetti legali.

+INFO: ufficio stampa STUDIO SUITNER SRL tel. 011.8196450

Infoflash su EUROSTAMPA
L’Eurostampa è stata fondata nel 1966 dai fratelli Cillario a Salmour nella provincia di Cuneo. Nel 1971 l’azienda si trasferisce a Bene Vagienna e costruisce il primo stabilimento di proprietà. Dopo 15 anni Eurostampa individua quello che oggi è il suo core business e vale a dire la produzione d’etichette in carta e colla per acque minerali, birre, alimentari, alcolici, cioccolati. Nel 1997 decide di specializzarsi nella produzione d’etichette d’alta qualità e dopo due anni, nel 1999, Eurostampa parte con la prima produzione di etichette in autoadesivo. Con l’inizio del nuovo millennio cambia l’asset societario di Eurostampa e Luciano Cillario acquisisce il controllo totale della Società diventandone il presidente e amministratore delegato. Tale cambiamento darà il via ad una politica aziendale basata sull’investimento e il progresso tecnologico. Nel 2002 la società incomincia a commercializzare i cartoni per il packaging. L’anno seguente il 2003 Eurostampa segna un’altra pietra miliare: fonda l’EIKON srl, una società dedicata al marketing, comunicazione e immagine aziendale, ricerca e sviluppo per nuovi progetti, rappresentanze, logistica e studio grafico. + INFO – www.eurostampa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina