Pinterest LinkedIn

Caffè Corsini firma la pausa caffè di The State of the Union. La storica torrefazione di Arezzo, che esporta in 65 paesi, è partner tecnico della conferenza internazionale organizzata dall’Istituto Universitario Europeo (EUI) dal 2 al 4 maggio a Firenze.

 

 

Saranno alcuni dei campioni italiani di caffetteria e tra i maggiori esperti del settore tra cui Francesco Masciullo, Eva Palma e Simone Amenini, tutti parte del team della scuola Masterbar Caffè Corsini, a firmare le tazzine dei capi di stato, ministri economisti ed esperti riuniti a Firenze per riflettere sui grandi temi che attraversano l’Unione Europea e gli equilibri internazionali.

Due i punti di degustazione, uno a villa Salviati il 2 e 4 maggio, e l’altro a Palazzo Vecchio il 3 maggio, dove sarà possibile degustare due delle miscele Caffè Corsini: Estrella del Caribe, 100% arabica composta dalla migliore selezione di arabica centro e sud americana, e Elite dal gusto prevalentemente italiano 20% robusta e 80% arabica.

Far assaggiare il nostro caffè a capi di stato e autorità internazionali è un onore – dichiara il presidente di Caffè Corsini, Patrick Hoffer – inoltre prendere parte a The State of the Union è una grande opportunità per portare avanti la nostra missione: essere portavoce del Made in Italy nel mondo”.

 

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è oggi leader nel settore del food & beverage, che esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi del mondo. Nata da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo, attualmente presente nelle maggiori catene di supermercati. I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo, dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè. Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un reparto in continua crescita.

 

+Info: www.caffecorsini.it

Scheda e news:
Corsino Corsini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina