Pinterest LinkedIn

In occasione della Florence Cocktail Week, la più significativa cocktail week italiana arrivata alla sua quarta edizione conclusasi lunedì 13 maggio, Nardini, la più antica Distilleria d’Italia, ha premiato per la categoria “Best RiEsco a Bere Italiano Cocktail”, durante la FCW Ceremony Awards di domenica 12 maggio, Luca Manni e Enea Pappalardo di La Ménagère – Firenze.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

“È un onore per Nardini, nell’anno del suo 240 esimo anniversario, premiare una categoria come Riesco a Bere Italiano’, simbolo di eccellenza distillatoria e liquoristica italiana di cui Distilleria Nardini, è ambasciatrice in Italia e nel mondo” – afferma Giacomo Casoni, Marketing Manager della Distilleria.

Il team de La Ménagère, composto da Luca Manni e dal suo inseparabile Enea Pappalardo, ha creato Betsabea, un drink in cui spicca una freschezza subito calmata ed accompagnata dall’Acqua di Cedro. Ideale come aperitivo estivo e perfetto come cocktail after-dinner.

Ricetta Betsabea

  • 5 cl di Acqua Di Cedro Nardini
  • 3 cl di Ginepro Nardini
  • 3 cl di Martini Riserva Speciale Ambrato Vermouth
  • 1 spoon di Brancamenta

Tecnica di preparazione: Stir and Strain
Garnish: Oli Essenziali e Scorza di Limone

Ai bartender de La Ménagère è stato consegnato come premio un’anteprima mondiale: una bottiglia della nuova nata in casa Nardini, la grappa Riserva Single Cask 22 anni Selezione Bortolo Nardini, un’importante innovazione nel mondo della grappa: a differenza delle grappe riserva tradizionali, che sono delle cuvèe di diverse botti delle stesse annate, nella 22 anni Single Cask, per la prima volta, è il blend finale che viene calato in botte ad invecchiare.

Inoltre, grazie al premio “Best Negroni Signature Cocktail 2019” per il cocktail Il Conte di Picche conseguito dal bartender Marco Colonnelli di Picteau Cocktail bar dell’Hotel Lungarno di Firenze, Nardini celebra un altro successo che cade nel centenario del cocktail Negroni e nel 240esimo della Distilleria.

Tra gli ingredienti principali del cocktail Conte di Picche, Marco Colonnelli è riuscito a creare un blend di tre bitter Nardini ottenendo un’autorevole spessità amara data da spezie, erbe e agrumi che ha portato alla vittoria il cocktail.

Ricetta Il Conte di Picche

  • 4 cl di Winestillery Old Tom Gin
  • 3 cl Blend di Amari Nardini (Rabarbaro 60%, Bitter 30%, Fernet 10%)
  • 3,5 cl Vino di Lamponi fermentato Homemade Tecnica di preparazione: Stir and Strain Bicchiere: Tumbler Rosso

DISTILLERIA NARDINI 1779

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo oltre due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 

+info: www.nardini.it

Scheda e news:
Distilleria Nardini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina