Pinterest LinkedIn

Il 26 Giugno si è concluso il processo che ha visto la nascita di una nuova grande realtà nel mercato della realizzazione di soluzioni per il mondo dell’imbottigliamento, in grado di fornire impianti completi, dalla produzione della bottiglia fino al confezionamento finale. Berchi Group e Sipa hanno infatti stretto una profonda alleanza che consente di presentarsi verso l’esterno come uno dei principali players di questo settore. La completezza della gamma produttiva, il livello tecnologico e la struttura organizzativa sono ai vertici nel mondo del beverage.

Questo accordo è di natura solida, prevede infatti anche movimenti a livello azionario, e si basa su un piano industriale di sviluppo a 5 anni molto ambizioso, con importanti investimenti da parte delle due realtà, che resteranno comunque due società separate. Investimenti in strutture, personale e tecnologia. Oltre ad una importante sinergia dal punto di vista della penetrazione commerciale e di supporto tecnico a livello mondiale, tanti sono le novità dal punto di vista tecnologico che saranno sviluppate in futuro; un esempio per tutti è l’integrazione tra soffiatrice e riempitrice che verrà a breve presentata al mercato.

Questa tappa rafforza in modo coerente quella che è da sempre la filosofia che sta alla base dell’evoluzione delle due aziende: rimanere concentrati e specializzati nella fornitura di linee complete di imbottigliamento per PET. IL management aziendale ha dichiarato: “Riteniamo che questo genere di aggregazioni siano l’unica risposta possibile alle richieste di un mercato in continua evoluzione e alle esigenze di soluzioni complete da parte dei produttori di bevande delle varie aree del mondo. Una risposta organizzata, tecnologica, flessibile e creativa: una risposta tutta italiana!”

Benchi Group LogoINFOFLASH SU BERCHI GROUP
Nel 1963, su iniziativa di Rinaldo Chiapponi, nasce l’azienda Berchi, inizialmente come terzista specializzato nella produzione di componenti per piccole linee di imbottigliamento. Negli anni ’60 vengono costruiti le prime incassettatrici e i primi palettizzatori. Nel 1971 Berchi si affaccia alla esportazione e già nel 1980 per la prima volta le esportazioni superano le vendite in Italia. Nel 1990 Berchi diventa “main contractor” per le linee complete. Nel 1994 Berchi acquisisce Parmatec e diventa produttore di linee complete per il confezionamento e imbottigliamento. Nel 2004 la fusione tra Berchi e Parmatec: nasce così l’attuale Berchi Group Spa. +info: www.berchigroup.com

 SIPA – ZOPPAS INDUSTRIES logoINFOFLASH SU SIPA – ZOPPAS INDUSTRIES
Sipa nasce nel 1979 per fornire sistemi integrati e supporto tecnologico per quanto riguarda le macchine per produrre resistenze. Successivamente la società si è specializza nella fabbricazione di macchine monostadio e bistadio per la produzione di contenitori in PET per il mercato delle bevande. In seguito allarga la sua offerta aggiungendo la produzione di stampi completi per PET sistemi a canale caldo proponendosi come referente unico per linee complete. SIPA si è dotata di un Sistema Qualità certificato secondo ISO 9001 dal Lloyd’s Register Quality Assurance, che garantisce il controllo di tutti i suoi processi principali quali la progettazione, la produzione, la fabbricazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti per la produzione di contenitori in plastica. + info: www.sipa.itwww.zoppas-industries.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina