Pinterest LinkedIn

I primi 4 mesi del 2019 si contraddistinguono per un trend positivo nei canali della distribuzione moderna. Lo rileva la ricerca Nielsen sul comparto Liquor, Spumanti, Champagne nel canale Food e C&C e sui primi mesi 2019 del vino nel canale Food.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Gli spumanti registrano significative variazioni in volume con circa+ 22% in valore ed in volume unitamente agli aperitivi alcolici normali con + 23,4% in volume e +21,7% in valore. Nel canale Cash & Carry il comparto alcolici e spumanti presenta una variazione complessiva in volume pari al 2,1%: spiccano i trend degli aperitivi alcolici sodati (+55,8%), del Marsala (+17,4%) e degli Amari, Chine, Fernet (+10,5%).

 

 

Nel canale food il vino confezionato, in quantità, raggiunge una variazione pari al 2,1% ed in valore + 5,5%, i recipienti in vetro da 75 cl, presentano una variazione percentuale in volume pari a +4,3% e una variazione del prezzo medio pari a + 2,8%.

+Info: www.federvini.itwww.nielsen.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina