Pinterest LinkedIn

La casa di caffè bolognese ha creato un portale www.caffe-espresso.it che permette una panoramica sulla bevanda tipicamente italiana. L’espresso italiano ha una lunga storia alle spalle. L’idea ha le proprie origini nella Milano del XIX secolo, fino ad arrivare alla creazione dell’espresso made in Italy così come è conosciuto ad oggi. Il caffè espresso Meseta viene prodotto secondo la tradizione da una società con più di 40 anni di esperienza in questo settore.


Il caffè Meseta è il marchio di punta nel settore del gruppo cooperativo Coind con sede a Castel Maggiore (Bologna), L’azienda emiliana, con oltre quarant’anni anni di esperienza nella lavorazione del caffè, è tra i primi 10 gruppi produttori italiani con un volume di produzione di oltre 6.000 tons all’anno. L’azienda, certificata Iso 9001:2000, si occupa del caffè in tutte le fasi della lavorazione: dalla torrefazione del caffè, eseguita con metodi tradizionali, alla miscela caffè (caffè bar, caffè arabica, caffè gourmet), al confezionamento in cialde caffè. L’innovazione di prodotto gioca un ruolo importante, per questo l’azienda ha potuto anticipare gli attuali trend di mercato, e offre già da diversi anni caffè biologici e del cosiddetto “commercio equo e solidale”.

INFOFLASH/GRUPPO CO.IND – Il gruppo è una società cooperativa con un fatturato complessivo di 150 milioni di Euro. E’ oggi una importante realtà industriale italiana attiva sia settori alimentare che in quello dei toiletries.
E’ uno dei principali e più affidabili produttori di caffè per le private label della GDO in Itali e all’estero (Conad, Coop, Marr, ecc.), ma è molto attivo sul mercato anche con i propri marchi: Meseta (attivo sia nel canale retail che nell’horeca e nel vending) e Attibassi (prestigiosa firma sia nel campo del caffè che in quello del cioccolato). Caffè e cioccolato sono prodotti nel sito produttivo di Castel Maggiore (BO).L’azienda, inoltre, si sta sviluppando all’estero dove già opera in Germania, Austria, Grecia e nei principali paesi dell’Est Europa. Del gruppo fa parte anche la controllata Sirea di Montecchio (Reggio Emilia), specializzata nella vendita nel canale del food-service di liquirizia, orzo tostato e altri prodotti d’impulso.

+INFO:
www.meseta.it
www.attibassi.it
www.caffe-espresso.it
www.coind.it
www.sirea.it

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

annuario caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2007-08 (prima edizione) che sarà pubblicato nel corso dell’anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina