Migliaia di foto scattate e condivise su Facebook e Instagram, il gioco social di Acqua S.Bernardo edizione 2019 è riuscito anche questa volta a coinvolgere ed emozionare i consumatori della leggerissima acqua minerale italiana. Ora, per Acqua S.Bernardo, è venuto il momento di ringraziare i 12 utenti che hanno meglio raccontato attraverso le immagini i 12 momenti vissuti con Acqua S.Bernardo. Dalle Alpi alla Sicilia, dallo Snow Volley di Prato Nevoso all’Ortigia Sound System Festival, passando per Messer Tulipano a Pralormo, Collisioni a Barolo, il compleanno di Radio Deejay a Milano, il Salone del Mobile e la Beach Volley Marathon di Bibione. Sono solo alcuni dei tanti ricercati e prestigiosi eventi sportivi e culturali che vanno legandosi al mondo S. Bernardo, sempre più sinonimo di eccellenza ed autenticità tutta italiana.
Mercoledì 25 settembre Acqua S.Bernardo celebrerà così #OgniGocciaConta e le sue più emozionanti immagini con una cena stellata nelle Langhe, tra i vigneti più famosi del pianeta.
Appuntamento quindi al “Ristorante Guido da Costigliole” del Relais San Maurizio, unico al mondo, ricavato nelle antiche cantine di un monastero. Locale cult della cucina italiana, in cui negli anni Cinquanta, Guido e Lidia Alciati inventano un nuovo modello di ristorante, tra materie prime genuine ricercate personalmente tra i produttori locali. Da Guido da Costigliole, stellato Michelin dagli anni Settanta, con la sua cantina di tremila etichette, gli invitati verranno guidati tra esperienze uniche da Monica Magnini e Andrea Alciati, il più giovane dei figli di Lidia e Guido. Un viaggio tra le invenzioni dello chef Luca Zecchin, che sposano le suggestioni contemporanee con i classici della tradizione piemontese. Lo chef, allievo di Lidia, ha preparato per gli invitati di Acqua S.Bernardo una viaggio indimenticabile, dove non poteva mancare il piatto mito della cucina italiana, i celebri agnolotti di Lidia Alciati quelli al plin (cioè al pizzicotto)
Il Menù della Cena di Ogni Goccia Conta
“Il” vitello tonnato
Abbiamo fritto l’uovo su crema di tartufo nero
Dal 1961…i plin di Lidia Alciati
Anatra… pere… miele e pepe del Val di Maggia
Ti-ra-mi-su
Lo staff creativo di Acqua S.Bernardo, con la regia del direttore generale del gruppo, Antonio Biella e del direttore artistico, Lorenzo Zirilli, ha inoltre pensato a un omaggio d’arte visual, per celebrare il gioco #OgniGocciaConta e i suoi protagonisti. Si tratta di un’opera unica, realizzata dall’artista Cecilia Gioria, che verrà presentata proprio nel corso della cena-evento. Le foto scelte, infine, come riconoscimento del merito personale dei loro autori, verranno inserite nel Reservation Book 2020 di Acqua S. Bernardo, una pubblicazione con tiratura di oltre 1.200 copie distribuita nei locali che servono Acqua S.Bernardo in tutta Italia.
#OgniGocciaConta prosegue intanto con una nuovo ciclo di eventi, inaugurato dal Salone Nautico Internazionale di Genova, ennesima partnership di livello internazionale siglata dal marchio di acque minerali. Per scoprirli e partecipare alla nuova edizione del gioco vi invitiamo a seguire i canali social di Acqua S.Bernardo e il sito ognigocciaconta.it
S.Bernardo
S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni Novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro e pet. Da maggio 2015 è entrata a far parte del Gruppo Montecristo. S.Bernardo: lunga tradizione tutta italiana di qualità e di stile.
Gruppo Montecristo
Il Gruppo Montecristo nasce dall’unione di due famiglie italiane, da generazioni protagoniste nel settore delle acque minerali e del beverage. Negli ultimi il Gruppo ha effettuato importanti passi sul mercato nazionale, con l’acquisizione nel 2011 di Fonte Ilaria spa di Lucca e nel 2012 di Fonti Di Posina spa di Vicenza. Diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, è attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni. Oggi produce 500 milioni di bottiglie, 90 milioni di fatturato, 4 stabilimenti e 200 dipendenti.
+info: www.sanbernardo.it
www.ognigocciaconta.it