Sarà Eugenio Emiliani, direttore generale di Sacmi Imola, il nuovo direttore generale del Gruppo Sacmi e l’amministratore delegato della holding H.P.S. che controlla le società del Gruppo. Giulio Cicognani, raggiunta l’età per il pensionamento e alla testa del Gruppo imolese dal 1989, lascia il posto a Emiliani che è stato alla guida di Sacmi Imola per sei anni e parte integrante del gruppo per oltre 30 anni.
L’avvicendamento ai vertici di Sacmi, nel segno della continuità aziendale, si completa con la nomina di Pietro Cassani, già direttore generale della divisione Sacmi Whiteware, a direttore generale di Sacmi Imola. Specializzato in business administration, in Sacmi dal 1993, Cassani ha ricoperto l’incarico di consigliere delegato presso il gruppo Concorde e di amministratore delegato della Ceramica Keope. Dal 2003 al 2006 è stato amministratore delegato del Gruppo System.
Ai nuovi vertici il consiglio di amministrazione di Sacmi ha affidato il compito di governare la cooperativa in linea con la mission aziendale e con i valori che da sempre la contraddistinguono a livello internazionale. Innovazione e conoscenza sono e rimarranno infatti il patrimonio di Sacmi, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari e impianti per l’industria ceramica, della plastica, del beverage & packaging e del food processing.
Il Gruppo Sacmi è quindi pronto a continuare il percorso di diversificazione produttiva e internazionalizzazione intrapreso da anni con successo. Anche il nuovo management continuerà a promuovere la responsabilità sociale che per Sacmi significa fare impresa contribuendo alla crescita della qualità della vita dei dipendenti, garantendo la sicurezza del lavoro, promuovendo uno sviluppo sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente.
INFOFLASH GRUPPO SACMI
Il gruppo è nato nel lontano 1919 come semplice “Società Anonima Cooperativa Meccanici Imola” (SACMI) ed ha saputo realizzare un intenso percorso di crescita, contraddistinto da una spinta internazionalizzazione e da un continuo processo di diversificazione produttiva. Il gruppo è oggi leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari e impianti per l’industria ceramica, della plastica, del beverage & packaging e del food processing, grazie all’applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sul mercato mondiale e alla ricerca continua di alti standard qualitativi e servizio al cliente. Il Gruppo Sacmi, con sede a Imola (BO), comprende 80 società, oltre 3.700 dipendenti, un patrimonio netto di 510 milioni e nel 2006 ha espresso un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, di cui ben l’85% all’estero. La divisione Beverage & Packaging fattura 175 mio euro con oltre 700 addetti e fa riferimento a 6 società operative: Sacmi Imola, Sacmi Filling, Sacmi Labelling, Sacmi Pakim, Sacmi Labelling SCM, Sacmi Packaging e Benco Pack, operanti nelle linee di imbottigliamento e confezionamento, etichettatrici, linee di capsule, healthycap e form-fill-seal.+INFO www.sacmi.com
Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie
NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie