Elettric 80, fornitore di livello mondiale di soluzioni per il fine linea, installerà la propria tecnologia presso uno degli stabilimenti Carlsberg a Falkenberg, in Svezia. Elettric 80 fornirà un sistema di stoccaggio e ripresa con LGV (LGV –SRS) che automatizzerà la movimentazione di magazzino. Il valore totale dell’ordine è di circa 4 milioni di Euro. La soluzione migliorerà l’efficienza operativa dell’impianto automatizzando la movimentazione dei prodotti pallettizzati dalle linee di produzione e dalle baie di ricevimento merci.
A seconda delle caratteristiche dell’ordine, la tecnologia gestirà lo stoccaggio dei pallets nello stabilimento ed assicurerà il trasporto dei prodotti direttamente alle baie di carico. Elettric 80 fornirà 22 LGV a due posti pallet che andranno ad aggiungersi ai 2 LGV a paletta singola che attualmente lavorano nel magazzino.
“Nel corso degli ultimi anni abbiamo lavorato per migliorare le nostre infrastrutture logistiche. Quando abbiamo deciso di fare il passo successivo, per aumentare l’efficienza nel processo di fine linea a Falkenberg, è stato naturale prendere in considerazione una soluzione basata su veicoli a guida laser. Elettric 80 aveva una soluzione adatta al nostro stabilimento, con le prestazioni di un normale stoccaggio a terra, e offriva anche la possibilità di stoccare su diverse tipologie di scaffali. Così non solo investiamo nella tecnologia LGV, ma anche in scaffali che ci permettano di massimizzare lo spazio per quella parte dei nostri prodotti che non possono essere stoccati a terra in sovrapposizione,“ dice Peter Nilsson, Direttore Supply Chain di Carlsberg Svezia.
“Per noi questo rappresenta chiaramente un contratto importante nel mercato nordeuropeo delle bevande. Carlsberg è un marchio leader nel suo settore e il fatto che abbia scelto le nostre soluzioni logistiche dimostra la stima che Carlsberg ripone nella nostra tecnologia, non solo in termini di innovazione, ma anche per il modo in cui lavoriamo insieme ai nostri clienti per essere sicuri di dare loro la soluzione più adatta alle loro esigenze,” dice Mikael Renström, Amministratore Delegato di Elettric 80 AB, filiale svedese di Elettric 80. Il sistema sarà pienamente operativo nel giugno 2008.
+INFO. Ufficio Stampa STUDIO SUITNER Tel. 011/8196450 Fax 011/8196306
INFOFLASH/ELETTRIC 80
Elettric 80 è un fornitore globale di soluzioni per il fine linea che aiutano le aziende a tagliare i costi e a movimentare i prodotti in magazzino in modo veloce ed economico. L’esperienza pluridecennale ha permesso all’azienda emiliana di sviluppare un approccio sistematico ormai sperimentato e sostenuto da continui investimenti in ricerca e sviluppo. La proposta di Elettric 80 si basa su Freeway – una filosofia unica e innovativa per la logistica di fine linea, che fornisce a qualsiasi azienda un forte margine di competitività. Freeway è un sistema di movimentazione altamente flessibile che utilizza robot di palettizzazione, veicoli a guida laser (LGV), fasciatori robotizzati ad alta velocità (Silkworm) e un sistema di controllo palette. L’intero processo è gestito centralmente dal Sistema Gestione Magazzino (WMS) di ultima generazione. +INFO www.elettric80.com
Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie
NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie