Pinterest LinkedIn

HostMilano ha chiuso l’edizione 2019 con numeri record e si è confermata come la manifestazione in grado di presentare in anteprima mondiale l’innovazione tecnologica e anticipare le tendenze e gli stili di consumo del fuoricasa. Tra gli espositori presenti anche Simonelli Group, realtà italiana di grande tradizione ed esperienza che produce macchine per caffè espresso e cappuccino dal 1936.

Intervista a Maurizio Giuli di Simonelli Group a Host 2019

 

Parliamo brevemente dell’andamento del mercato nel settore del caffè. 

«Il mercato sta andando bene. Le aziende della nostra Associazione (Ucimac) vengono da un decennio di sostanziale crescita. Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un rallentamento, ma comunque tendenzialmente i dati sono positivi. La crescita si è registrata a livello globale, non in un’unica area geografica. Diciamo che c’è stata un’alternanza di sviluppo a seconda dei luoghi, che hanno compensato quelle con una crescita inferiore» ha dichiarato in un’intervista ad Host Maurizio Giuli, Direttore Marketing di Simonelli Group e Presidente di Ucimac.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Con quali marchi siete presenti? Quali novità presentate in fiera?

«Noi come Simonelli Group siamo presenti con Nuova Simonelli e Victoria Arduino. Tra i lanci in fiera la Eagle One, un concept rivoluzionario perché studiato per bar e coffee shop di alta gamma, dove c’è una forte attenzione per la sostenibilità. Abbiamo lavorato molto per semplificare il lavoro del barista e per abbattere i consumi energetici del 35%» ha aggiunto il manager.

 

+INFO: www.nuovasimonelli.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina