L’azienda sarda ALB SpA, produttrice dell’acqua minerale naturale Smeraldina, parla spesso di benessere ai propri consumatori. E di certo ne ha buoni motivi: è stata eletta migliore acqua del mondo dal prestigioso Berkeley International Water Tasting, e da 35 anni valorizza l’eccellenza naturale del suo prodotto con investimenti in tecnologia e continui controlli di laboratorio.
Ma l’azienda tempiese, fondata nel 1985 dal visionario imprenditore Giovanni Maria Solinas, e oggi guidata dai suoi figli, intende offrire benessere a tutti, anche ai suoi dipendenti. Perché il benessere è un valore che va condiviso alla sorgente.
Per questo, Smeraldina è lieta di comunicare che a partire dalla fine di novembre, interamente a spese dell’azienda, tutti i suoi collaboratori inizieranno un percorso individuale di educazione alimentare. Saranno seguiti dal Dott. Costantino Motzo di Cagliari, specialista in Scienze dell’Alimentazione e Responsabile del Servizio di Dietologia e Nutrizione Clinica per la Donna presso il Policlinico di Cagliari. Laureato in Scienze Biologiche nel 1993 presso l’Università degli studi di Cagliari, con il massimo dei voti e la lode, il Dott. Motzo ha ricoperto numerose volte presso l’Università degli studi di Cagliari il ruolo di Docente, ed è stato referente regionale della commissione permanente, area nutrizione, ordine nazionale dei biologi. Incontrerà i dipendenti Smeraldina singolarmente, per una visita preliminare, dalla quale emergerà l’esigenza specifica di ciascuno e in base alla quale verrà predisposto un piano alimentare personalizzato. Poi, ogni mese, il Dott. Motzo sarà presente nell’azienda di Tempio Pausania per controllare personalmente i progressi di ciascuno e i benefici del piano alimentare.
I dipendenti Smeraldina partecipano spesso a corsi di formazione di vario genere, e a breve l’azienda finanzierà loro anche un corso di inglese, aperto a tutti. Questa è una nuova tappa di un percorso che vede Smeraldina all’avanguardia, un progetto ispirato al rispetto che l’azienda nutre verso tutti i suoi collaboratori, e pensato per favorire il loro benessere psico- fisico. Naturalmente, anche il consumo giornaliero di acqua farà parte del piano nutrizionale individuale e andrà anch’esso a comporre quella che si può considerare come la ricetta del benessere di casa Smeraldina.
Per ulteriori informazioni:
www.acquasmeraldina.it