Abbiamo avuto il piacere di intervistare Mauro Franzoni di Levico Acque, in occasione di Beer&Food Attraction 2020. L’azienda trentina si distingue da sempre per la produzione di acqua e bevande bio esclusivamente in vetro, di cui il 98% è vetro a rendere, nel più attento rispetto dei principi dell’economia circolare, del riciclo e del riuso ♻🌱
Questa attenzione per la sostenibilità traspare del claim Etica ed Etichetta: “Dal 2013 abbiamo dato una chiara definizione dei nostri valori. – afferma Mauro Franzoni – Quest’anno abbiamo deciso di comunicare attraverso le nostre etichette, una ogni 12 bottiglie, alcuni di questi valori, anche con immagini diverse.”
L’impegno degli ultimi 7 anni verso i temi ambientali, è valso a Levico la nomina di The Climate Positive Water, prima azienda in Italia e nel mondo ad ottenerlo. “Siamo riusciti non solo a diventare un’azienda a impatto zero, ma lo abbiamo fatto al 110%. Togliamo dall’atmosfera il 10% in più di quello che emettiamo, quindi lasciamo un’ambiente migliore di quello che troviamo e questo per noi è motivo di soddisfazione.”
Come non essere d’accordo? 🌳👏