Sono 5 le aziende del Vending che in questi giorni si sono unite per effettuare una donazione a favore della Regione Lombardia per sostenere l’emergenza Covid-19.
Ada Vending, Gruppo Illiria, Miami Ristoro, aziende di gestione, insieme a Trivending, società di rivendita di prodotti e servizi e a Torrefazione Varanini, nonostante il grande momento di difficoltà che il loro settore sta vivendo, hanno fatto rete e hanno deciso di dare il loro contributo, sostenendo la campagna di raccolta fondi emanata dalla Regione Lombardia.
La Regione Lombardia, al momento, ha il maggior numero di contagiati. Gli ospedali del territorio stanno affrontando un’emergenza sanitaria, tutto il personale ospedaliero combatte quotidianamente una dura battaglia per curare i cittadini lombardi, e non solo, affetti da Covid-19.
Non potevamo astenerci dal fare la nostra parte – commentano i responsabili delle 5 aziende – Per noi la comunità in cui operiamo sarà sempre al primo posto, soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo.
Le donazioni saranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.
Il passo successivo – continuano i 5 imprenditori – sarà quello di coinvolgere in questa operazione tutti le aziende del nostro settore e sensibilizzare i nostri stakeholder a effettuare una donazione. Non è importante che le donazioni siano fatte a favore della Regione Lombardia. Ci sono tante iniziative di raccolta fondi a sostegno dell’emergenza Covid-19. L’importante è che ognuno faccia un gesto in questa direzione, anche piccolo.
Il settore del Vending, da quando è iniziata l’emergenza, è uno dei più colpiti. I distributori automatici infatti si trovano principalmente in quei luoghi che da giorni sono chiusi, come per esempio scuole, università, palestre, centri di aggregazione, aziende che hanno predisposto lo smart working. Un duro colpo per le 3.000 aziende del settore che danno lavoro a circa 30.000 persone e che in molte rischiano di chiudere.
È un periodo estremamente difficile, che ci mette a dura prova, come singoli cittadini, come imprenditori, come appartenenti a quella stessa comunità, che fino a ieri ci permetteva di svolgere la nostra attività e che ora si trova in difficoltà. Per questo il nostro aiuto è ancora più doveroso, l’emergenza ci coinvolge tutti, su più fronti.
Ada Vending, Gruppo Illiria, Miami Ristoro, Trivending e Torrefazione Varanini sperano che la fase più acuta possa arginarsi nel breve periodo, grazie anche alle misure adottate dal Governo.
Ci auguriamo che tutte le persone ospedalizzate vedano migliorare le proprie condizioni di salute e che il nostro Paese possa rialzarsi con la forza e la tenacia che ci caratterizzano.