Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – La regione Calabria, nonostante la sua collocazione all’estremo dello stivale, è una regione ricca di acque naturali, grazie anche alla presenza dell’Altopiano delle Sila e, più a sud, al massiccio montuoso dell’Aspromonte. Alle varie sorgenti di acqua minerale già esistenti da tempo, si è aggiunta a partire dal 2005 la società Fontana della Salute che con l’acqua Sorbello, minimamente mineralizzata (appena 36 mg/litro di residuo secco), sta conquistando sempre più il mercato calabrese, proiettandosi ora sui mercati regionali limitrofi.

Nella Sila Piccola, all’interno di uno splendido paesaggio naturale costituito da un parco montano di 40 ettari, interamente recintati e ricoperti di folti boschi di castagno e conifere, sgorga una sorgente chiamata sin dal passato “Fontana della Salute” per gli effetti benefici che le attribuiva il popolo. L’Acqua Sorbello, che prende il nome dall’omonima vallata in cui sgorga, nasce dalle rocce attraverso ricche sorgenti protette da tipiche casette in legno; qui viene raccolta in modo totalmente naturale, senza alcun pozzo o trivellazione in profondità, e scende per caduta direttamente nell’imbottigliamento posto ai piedi delle sorgenti.

L’Acqua Minerale Sorbello è un’acqua con straordinarie caratteristiche di leggerezza e purezza con i seguenti requisiti:
• RESIDUO FISSO: 0,036 g/l., uno dei residui fissi più bassi in assoluto sul mercato, che rende Sorbello l’acqua più leggera del centro meridione ed una delle più leggere d’Italia. Non a caso il claim della campagna pubblicitaria e` “leggera per davvero”. Proprio in base a questo parametro l’Acqua Sorbello viene catalogata come “Minimamente Mineralizzata”, e, come qualità salienti, è indicata – dal Ministero della Salute – per le diete povere di sodio.
• DUREZZA: E` un parametro indicatore della purezza dell’acqua. L’Acqua Minerale Sorbello ha una durezza incredibilmente bassa (1,2 °F).
• Ph: 5,2. E’ un indicatore di acidità. L’Acqua Sorbello ha un pH basso che le consente di essere un’ottima compagna dei pasti.
• NITRATI: 0,8 mg/l. Come si vede, l’Acqua Sorbello ha un bassissimo contenuto di nitrati; da sottolineare inoltre l’assoluta assenza di nitriti, che sono il principale indice per evidenziare l’eventuale inquinamento di una fonte.

L’azienda Fontana della Salute è a carattere prevalentemente familiare (A.U. è Antonio Viterbo), composta da personale giovane, appassionato e qualificato. Partita dal mercato lametino, dove ha avuto immediata accoglienza, l’acqua Sorbello sta ora espandendosi sull’intero mercato regionale, raccogliendo sempre più ampi consensi e quote di mercato, con una futura proiezione su altre regioni. Particolarmente rigorosi sono, infine, i controlli qualitativi che sottopongono l’acqua sgorgante dalla fonte a numerose analisi giornaliere chimiche, al fine di garantire la massima qualità al consumo.

+INFO: FONTANA DELLA SALUTE SRL C.da Sorbello – 88041 Decollatura (CZ) Tel. 0968.663777 – Fax 0968/663777 – www.acquasorbello.com

Le schede informative complete della società e delle marche prodotte sono pubblicate sul nuovo ANNUARIO ACQUE MINERALI, BIBITE E SUCCHI 2007-8 + info: www.beverfood.com

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sei + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina