Con l’arrivo della primavera sbocciano le novità in casa Interbrau: dal Belgio arriva Saison 1858, una belgian ale prodotta da Brasserie Du Bocq. La primavera è sempre una stagione che porta grandi novità nel mondo delle birre speciali. Interbrau, da decenni una delle aziende principali per quanto riguarda la distribuzione di questi prodotti, espande ulteriormente il proprio catalogo, affiancando come sempre qualità e quantità. E quando si parla di qualità si parla molto spesso di birra belga, e nel caso particolare di Brasserie Du Bocq. Nato nel 1858 nella provincia di Namur, in Vallonia, questo birrificio si è distinto per prodotti eccezionali.
Come ad esempio Blanche de Namur: morbida, beverina e ricca di suggestioni olfattive che vanno dalla scorza d’arancia al coriandolo, fino ad arrivare al cumino, è stata premiata come miglior blanche ai World Beer Awards.
E come Gauloise Blonde, dalla schiuma fine e cremosa e dall’aroma leggermente amaricante, e Gauloise Brune, birra bruno-rossastra con un intenso profumo di arancia, grazie alle scorze infuse durante la cotta, che contribuiscono a darle un carattere ricco e speziato. La nuova birra speciale distribuita da Interbrau è Saison 1858, una belgian ale di 6,4 % vol. alc. molto profumata ed equilibrata, di colore giallo intenso. Ottima sia come aperitivo in quanto molto rinfrescante grazie all’aroma agrumato e luppolato, sia in abbinamento a piatti di carne e verdure grigliate. Una tipica saison che merita di essere assaggiata ed apprezzata da tutti gli appassionati di birra di qualità, grazie allo stile originale pur con un forte legame alle tradizioni della cultura brassicola belga, come conferma anche la scelta del nome a ricordare l’anno di fondazione del birrificio.
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”
+INFO: www.interbrau.it –
NEWS RECENTI SULLE BIRRE DISTRIBUITE DA INTERBRAU
Interbrau presenta Cocoa Cacao, la specialità di aprile di Birradamare
Birra del Borgo regala perle… ai porci, con la Bizzarra di marzo
Wieninger festeggia i 200 anni di attività con tre edizioni speciali delle proprie birre.
Verso la rinascita della Thomas Hardy’s Ale
Birra del Borgo continua la tradizione delle Bizzarre, distribuite da Interbrau.
Birra Amarcord, distribuita da Interbrau, presenta i nuovi formati da 75 cl.