Paulaner è sinonimo globale di tradizione e intimità bavaresi. Il gruppo gestisce diverse birrerie e marchi facenti parte della storica tradizione bavarese.
“Ispiriamo le persone con passione e orgoglio per la nostra arte della birra e della cultura della birra in Germania e in tutto il mondo.” Questa è l’immagine di sé del gruppo Paulaner Brauerei. Per i suoi dipendenti, la birra non è solo una bevanda molto speciale, ma un bene culturale. Con sei sedi di produzione in Baviera, Baden-Württemberg e Assia e una quota di maggioranza di Kulmbacher Brauerei AG, unisce la diversità della birra regionale e la secolare tradizione della birra sotto lo stesso tetto.
I loro marchi autentici sono la base del loro successo, sia in ambito regionale che nel mercato globale delle specialità di birra. Queste le principali marche birrarie facenti capo al gruppo
- PAULANER
- THURN UND TAXIS
- HACKER PSCHIOR
- AUERBRAU
- FUSTENBERG
- HOPF
- HOEPFNER
- SMUCHER
- RIEGELER
- KULMBACHER
- MONSCHOF
- EKU
- KAPUZINER
Nel 2018, Paulaner Brewery Group ha raggiunto un volume di vendute pari a 8,1 Mn hl (comprese le bevande analcoliche), di cui 1,3 Mn hl venduti all’estero. Il giro d’affari annuale è stato di di ca. 700 Mn €. Paulaner Brewery Group è una joint venture tra il gruppo Schörghuber (70 percento) e il gruppo Heineken (30 percento). Il Paulaner Brewery Group è il più grande gruppo di birrerie della Germania meridionale.
Il gruppo opera con successo anche sul mercato italiano da diverso tempo attraverso la filiali Kulmbacher Italia e Paulaner distribuzione mentre alcuni prodotti sono distribuiti anche tramite Dibevit Import del gruppo Heieneken Italia
+Info: www.paulaner-gruppe.de – www.kulmbacher.de