Come tutte le rassegne internazionali nell’era post Coronavirus anche euvend & coffeena 2020 (dal 29 al 31 ottobre p.v.) sarà fondamentale per indicare ai settori coinvolti soluzioni e trend a garanzia del successo futuro. Produzione, logistica, vendite e comunicazione saranno in continua evoluzione e le connessioni fra gli attori, la riattivazione dei rapporti economici e la stipula di nuovi affari saranno essenziali come mai prima.
Le fiere svolgeranno un ruolo speciale in quanto componente fondamentale per la crescita economica delle aziende. euvend & coffeena sta quindi già lavorando a format idonei per affrontare queste sfide. Di questi tempi l’obbiettivo è proporre a tutti i player di mercato nuove soluzioni che promuovano una rapida ripresa economica e gettino le basi per il successo futuro del settore. Una colonna portante di Koelnmesse è naturalmente il suo network di rassegne in ambito Food & FoodTec, che offre un accesso straordinario all’intera industria alimentare internazionale, anche in mercati in crescita come Brasile, Colombia, Cina, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti. Con circa 19.000 espositori e quasi 600.000 visitatori la rete raggiunge dimensioni complessive impressionanti per il settore. Le rassegne in programma in Asia consentiranno di far ripartire il business già in autunno.
Saranno sviluppate nuove sinergie anche grazie al network internazionale in ambito di Furniture, Interiors and Design; quest’anno infatti Koelnmesse e l’associazione tedesca del vending e della distribuzione automatica (BDV), patrocinatore concettuale della rassegna, porteranno in scena euvend & coffeena in veste di rassegna autonoma che si terrà per la prima volta in contemporanea a ORGATEC. In questa costellazione essa offrirà agli espositori dei settori Vending e Office Coffee Service (OCS) un accesso diretto al mondo della fornitura completa per uffici e intere imprese e di conseguenza a nuovi, interessanti gruppi target di visitatori. In questo periodo le proposte del settore del vending risultano quanto mai opportune: le formule di offerta automatizzata per uffici, ma anche ospedali, hotel e strutture di cura sono infatti in grado di garantire un servizio ottimale in assoluta sicurezza. Distributori automatici e chioschi (micro markets) possono offrire articoli di vario genere, sono operativi 24/7 e possono essere installati anche in posizioni critiche. Grazie alla contemporaneità delle rassegne, per entrambe le parti si aprono nuove opportunità nel mercato dell’out of home e nel settore delle forniture complete per le imprese. ORGATEC è la fiera internazionale leader per gli ambienti di lavoro moderni con oltre 750 espositori da 39 Paesi e più di 60.000 visitatori specializzati provenienti da 143 Paesi.
Mediante i vari canali di comunicazione e sfruttando il potenziale dei network, euvend & coffeena offre a espositori e operatori un ulteriore servizio per tenersi sempre al corrente nei mesi senza fiere e restare in contatto con i propri clienti. “In questo modo desideriamo aiutare il settore a essere vicino ai propri clienti, condividere know how e soprattutto dedicarsi al networking interno. Con riferimento a tutte le nostre fiere in ambito Food & FoodTec stiamo attraversando una fase di scambio attivo e costruttivo con i nostri clienti. Molti espositori aspettano con ansia gli eventi di riferimento dei relativi segmenti, essenziali per presentare gli ultimi prodotti, lanciare spunti preziosi e stimolare la crescita economica del settore. Lavoriamo quindi alacremente per sviluppare nuove soluzioni digitali e creative, affinché, anche in un’epoca di estrema incertezza, i nostri clienti possano contare su piattaforme adeguate al loro business e alle ultime innovazioni. Riteniamo che proprio adesso sia vitale condividere le best practice per affrontare le sfide del momento; solo grazie allo scambio reciproco sapremo infatti creare soluzioni in grado di soddisfare le aspettative in continua evoluzione. I riscontri positivi e il notevole consenso dei nostri clienti fanno ben sperare in vista delle prossime fiere e rafforzano il nostro impegno costante a sviluppare nuovi format e perfezionare quelli esistenti”, dichiara Anne Schumacher, Vice President Food e Food Technology di Koelnmesse GmbH.
euvend & coffeena | |
---|---|
Sottotitolo | Fiera internazionale per i distributori automatici e il servizio caffè da ufficio |
Data evento | 29.10.-2020/10/31 |
frequenza | biennale |
Organizzatore | Koelnmesse GmbH – Messeplatz 1 – 50679 Köln Germania |
Partner ufficiale | Bundesverband der Deutschen Vending- – Automatenwirtschaft eV (BDV) – Universitätsstr. 5- 50937 Köln – Germania |
Sede | Centro espositivo di Colonia, padiglione 3 |
+info: Communications Manager – www.koelnmesse.de
euvend & coffeena press team