Pinterest LinkedIn

Lavazza riconferma il budget di circa 45 milioni di euro nel 2008, di cui circa 18 sono riservati alla campagna internazionale con immagini del calendario ‘The Most Majestic Espresso Experience’. 9 milioni di euro è, invece, il budget specifico per il nuovo sistema espresso ‘A modo mio’ di recente lancio. E’, inoltre, prevista una nuova campagna televisiva per Lavazza Qualità Rossa a cura dell’Agenzia Armando Testa.


Per advertising e produzioni, Lavazza riconferma quest’anno, in linea con il 2007, un budget di circa 45 milioni di euro, di cui 17-18 riservati alla campagna internazionale (con immagini tratte dal calendario di Finlay MacKay ‘The Most Majestic Espresso Experience’ per outdooor e stampa e anche con un filmato ad hoc girato dal fotografo stesso) che interessa 14 Paesi (www.lavazza2008.com/eng/splash.jsp)

Cresce invece del 10% sullo scorso anno l’investimento per le attività di below. Lo ha detto a Pubblicità Italia Today Francesca Lavazza, direttrice immagine e comunicazione dell’azienda piemontese, sottolineando che la grande novità, tra le molte previste, riguarderà l’ampliamento della comunicazione tabellare del sistema espresso ‘A modo mio’, cui saranno destinati 9 milioni di euro. Il 30% di questa cifra sarà stanziato per una campagna stampa (la cui uscita è prevista a ridosso del periodo pasquale) che andrà così ad affiancare la campagna televisiva che aveva già visto la luce a Natale.

Sempre in termini di creatività inedite, con il supporto dell’agenzia Armando Testa l’azienda sta inoltre studiando una
campagna televisiva nuova di zecca, al via con tutta probabilità a maggio, a supporto del prodotto di punta Qualità Rossa. “Anche il nuovo spot – ha detto la manager- farà capo al fortunato filone ‘Paradiso’ varato 12 anni fa, prima con Tullio Solinghi e dopo con la coppia Bonolis-Laurenti”.

+ INFO: www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=46563

INFOFLASH BEVERFOOD SU GRUPPO LAVAZZA
Con oltre un milione di quintali di caffè torrefatto all’anno, Lavazza è una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia nel mercato retail e presente in modo sempre più capillare in tutto il mondo, con un giro d’affari di oltre un miliardo nel 2007. All’estero Lavazza ha diverse consociate, ma la società è comunque operativa in più di altri 80 Paesi esteri attraverso distributori specializzati. Negli ultimi tempi l’azienda ha avvicinato i mercati a forte sviluppo, mettendo piede in India – dove nel 2007 sono state acquisite Barista Coffee Company Limited e la Fresh & Honest Café Limited – ed in Brasile – dove a inizio 2008 è stata acquisita la società locale Café Grão Nobre. Il gruppo è anche impegnato sul fronte distributivo con delle catene di caffetterie, quali Il Caffè di Roma (in Europa), Barista (in India), Cafè Bar (in Germania) e le coffee house Expression Lavazza di recente avvio. Il gruppo è controllato e gestito dalla famiglia Lavazza, ora arrivata alla quarta generazione +INFO Luigi Lavazza S.p.A. telefono: 011-239.86.80/011 – 239.87.12 telefax: 011-239.80.80 – Ufficio Stampa: tel. +39 011.239.8060 – www.lavazza.it

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina