Lo scorso Luglio si è svolta la decima edizione del The World Beer Challenge, una delle competizioni più prestigiose del settore i cui premi riconoscono le migliori birre del mondo. Cervezas San Miguel è stata la marca di birre ad aggiudicarsi il maggior numero di medaglie d’oro del concorso.
Tra le oltre 355 birre presentate da tutto il mondo, Cervezas San Miguel ha conseguito il massimo riconoscimento per alcuni dei suoi prodotti come: San Miguel Especial, Manila di San Miguel, Selecta di San Miguel, Valle di Yakima da San Miguel e San Miguel Radler ed anche, Magna de San Miguel ha saputo conquistare il podio venendo premiata con la medaglia d’argento.
Il World Beer Challenge ha origine nel Regno Unito, un paese con una grande tradizione birraria. Il concorso è da anni un punto di riferimento a livello internazionale nel mondo delle birre e da sempre punta a riconoscere le migliori birre del mondo. La giuria, composta dai massimi esperti della scena internazionale e dai mastri birrai, ha valutato le birre in concorso sui criteri qualitativi come: l’aroma, l’aspetto e il gusto. Questo premio riconosce, ancora una volta, la capacitá dei mastri birrai di Cerveza San Miguel di creare proposte di qualitá in grado di allargare gli orizzonti della birra facendo scoprire nuovi stili e sapori unici.
MAHOU SAN MIGUEL
Azienda birraia spagnola, familiare e indipendente, leader nel settore birraio in Spagna e presente in più di 70 paesi. Ha 8 centri di produzione birraia, 7 in Spagna e uno in India, con una squadra di più di 3.200 professionisti.
Total production beers 2018: 14 milioni hl. Il gruppo Mahou San Miguel è operativo anche sul mercato italiano attraverso i suoi uffici commerciali di Milano (Tel 02.2579470) con le principali linee di prodotti a marchio Mahou, San Miguel e Alhambra.