Pinterest LinkedIn

Nuovo format creativo, linguaggio allusivo e ironia sono le chiavi di lettura della nuova campagna pubblicitaria di Müller di Cavit, il celebre spumante della cantina trentina protagonista dell’aperitivo italiano.Si tratta della prima campagna firmata dall’agenzia – selezionata a inizio anno – New Red e Ferlazzo, del gruppo Barabino & Partners, che da quest’anno gestisce la comunicazione above e below the line di Cavit, coinvolgendo diversi mezzi tra cui stampa consumer e trade, Internet e radio, in due principali flight di comunicazione.


Il primo flight coinvolgerà principalmente il quotidiano Gazzetta dello Sport, media ampiamente collaudato dalla marca mentre il secondo, a partire da settembre, avrà come mezzo centrale il quotidiano La Repubblica, attraverso la presenza della campagna nelle pagine del meteo.Gli obiettivi della campagna sono quelli di rimarcare la leadership di Müller di Cavit come l’aperitivo “up to date” ma anche come spumante a tutto pasto per via del suo particolare profumo aromatico e del gusto delicato.

Il visual raffigura una frappeuse vista dall’alto che, per la particolare prospettiva, ricorda un orologio al cui interno la bottiglia di Muller svolge la funzione di lancetta. Il visual è funzionale all’allargamento del posizionamento di Cavit: non più solo spumante da aperitivo ma “aperitivo a orario continuato”. Concetto sottolineato dall’headline che recita “Finché è aperto la serata non chiude”. Sotto la direzione creativa di Bruno Ferlazzo hanno lavorato i copy Massimiliano De Fina e Anna Vasta e gli art Sonia Valcamonica e Massimiliano Rossi.

Campagna Pubblicitaria Müller di Cavit gazzetta dello Sport

+INFO: Barabino & Partners Tel. 02.72.02.35.35

INFOFLASH/CAVIT
Cavit è un’azienda profondamente legata alla propria regione di appartenenza: il Trentino. Una terra di antiche tradizioni e cultura, dove la presenza dell’uomo, con i borghi, i castelli e le terrazze coltivate, si fonde armonicamente con i maestosi paesaggi alpini. Nata nel 1950 dall’esigenza dei viticoltori della regione di offrire la massima qualità e proporre in modo moderno i propri vini, oggi rappresenta oltre 4.500 viticoltori associati a 11 cantine ed il 65% della produzione vinicola trentina (circa 7.000 ha di coltivazione). Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime derivanti dalle migliori produzioni delle Cantine associate sottoponendole ad un severo controllo in ogni fase: dall’affinamento all’imbottigliamento. Con un giro d’affri di 182 mio euro Cavit oggi è una delle maggiori realtà italiane del settore, attiva con successo a livello nazionale e mondiale. La sede centrale di Ravina ,oltre agli stabilimenti produttivi e alla struttura logistica ospita la Cantina del Vino, la Cantina dello Spumante e l’Enoteca. Sede di rappresentanza è Maso Toresella sul lago di Toblino. Presente ai concorsi enologici internazionali più rinomati e prestigiosi, Cavit ha ottenuto, dal 2000 ad oggi, più di 300 tra premi e riconoscimenti +info: www.cavit.it

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

17 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina