Pinterest LinkedIn

Nastro Azzurro torna in comunicazione con una campagna che la riposiziona come il brand di birra premium che accompagna chi la beve nel viaggio della propria vita. Diventa dunque il brand dedicato a tutti i “viaggiatori” che vogliono godersi il percorso passo dopo passo, per realizzare ed esprimere appieno il proprio potenziale. Un messaggio di ampio respiro che viene espresso nel nuovo claim “Il gusto del viaggio” per un approccio unico nel mercato della birra e che vuole ispirare i giovani a mettersi in cammino nel loro percorso di vita seguendo la propria curiosità e la propria sete di scoperta.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

L’idea di viaggio viene espressa metaforicamente dal ritorno di un simbolo storico del brand nell’anno del suo cinquantesimo anniversario: la barca a vela, device visivo che diventa centrale nello spot Tv e nelle campagna su stampa e affissione. La creative platform e la creatività sono ancora una volta opera dell’agenzia Kennedy&Castro, partner di Nastro Azzurro dal 2011.

Per apprezzare lo spot Nastro Azzurro

 

INFOFLASH/GRUPPO PERONI
Nastro Azzurro è il marchio premium internazionale del gruppo Peroni, secondo più grande produttore birrario in Italia con 4,8 milioni di ettolitri l’anno. Di questi, 1,2 sono esportati in 55 Paesi dal brand Nastro Azzurro, simbolo indiscusso dell’Italia nel mondo, grazie all’impegno dei dipendenti impiegati presso i tre impianti di produzione in Veneto (Padova), Puglia (Bari) e nel Lazio (Roma), dove ha sede anche il quartier generale dell’azienda. I marchi principali del Gruppo sono: Peroni, la birra più amata e conosciuta in Italia, Nastro Azzurro, la birra italiana più venduta all’estero, Pilsner Urquell, considerata una delle migliori birre al mondo, ai quali si aggiungono altri brand di prestigio nazionale e internazionale come Peroni Gran riserva, Peroni Gran riserva Rossa, Peroncino, Raffo, Wuhrer, Miller e Tourtel. Birra Peroni, inoltre, controlla al 100% la società Saplo, con sede a Pomezia, che produce e fornisce all’azienda il malto impiegato nel processo di fabbricazione della birra. Nel 2003 Birra Peroni è entrata a far parte del Gruppo SABMiller plc, il secondo produttore di birra al mondo, presente in 75 Paesi e 6 continenti con oltre 200 marchi in portafoglio e più di 70mila dipendenti.

+info sulla’azienda: www.birraperoni.it/

+info sul prodotto: www.nastroazzurro.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina