Si avvicina il periodo natalizio, anche se non sapremo ancora cosa ci riserverà il prossimo futuro tra aperture e chiusure, dalla Distilleria Marzadro è in arrivo una gustosa novità. Il Panettone alla Grappa Le Diciotto Lune, a conferma della tradizione che vede da sempre la grappa accompagnare bene i dolci tipici delle festività.
Un Panettone unico e artigianale dedicato agli amanti della Grappa Trentina, in collaborazione con Muzzi Antica Pasticceria dal 1795. Un dolce che rappresenta la sintesi di anni di studio, prove, esami e degustazioni. Un panettone imbibito in Grappa Stravecchia Diciotto Lune Marzadro, un dolce dove tutto è stato preso in considerazione: l’aspetto, l’aroma, la consistenza e naturalmente il sapore. Dopo una lunga lievitazione e una lenta cottura, il dolce tipico natalizio viene imbevuto di Grappa Le Diciotto Lune, creando un abbinamento di forte carattere. Le Diciotto Lune è una Grappa Stravecchia emblematica ottenuta dalla distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo di 5 vinacce trentine quali Marzemino, Teroldego, Merlot, Moscato e Chardonnay, affina in piccole botti di Ciliegio, Frassino, Rovere e Robinia che regalano ciascuno le proprie caratteristiche di profumo, aroma, colore e sapore. Il tempo di invecchiamento ricalca i ritmi della natura, di luna in luna scorrono 18 mesi. Profumo, intenso, etereo ed armonico, il gusto rotondo con una percezione in bocca elegante e setosa. Colore dalla tonalità ambrata, il Mastro Distillatore ne segue la maturazione sino al raggiungimento del blend ideale e della piena armonia tra legno e Grappa per creare Le Diciotto Lune Marzadro, raffinata Grappa da meditazione.
Per i gustosi non resta che assaggiare il Panettone Le Dicotto Lune, per chi non avesse la possibilità di recarsi in distilleria a Nogaredo in Trentino è possibile acquistare on-line sul portale e-commerce Trentiner, il negozio di prodotti tipici trentini in vendita specializzato in idee regalo. Tante novità per la regalistica di Natale, tra vino, grappa, gin e liquori e la gamma della Grappe Marzadro, la linea anfora, espressioni, affina ed infusioni.
INFO bit.ly/Trentiner