© Riproduzione riservata
Ci siamo quasi ormai. Che abbiate deciso di rimanere dove siete, o per tempo vi siete organizzati in sicurezza per raggiungere i vostri cari, le feste natalizie sono ormai prossime. Il nostro Calendario dell’Avvento entra nel vivo, per potervi dare consigli ed emozioni da assaporare in questo Natale così particolare. Oggi rientriamo a Milano.
Precisamente al Doping Club, il bar dell’albergo The Yard in Piazza XXIV Maggio, da dove partono i mitici Navigli da bere. Il Doping è un hotel bar atipico, che si distacca dall’aria a tratti altezzosa della categoria, andando ad abbracciare chiunque voglia bere bene e sentirsi a casa. Alberto Corvi è il Cicerone del bancone, con i modi eleganti, la cultura profonda e un legame vivissimo con la Spagna. È lui che ci spiega una delle chicche più particolari: gli interni sono arredati con pezzi originali raccolti alle più varie latitudini del mondo. E sono in vendita: una mano gigante, una riproduzione del Titanic, attrezzatura sportiva d’inizio secolo scorso, è tutto a vostra disposizione.
Per arricchire il nostro Calendario, Alberto ha pensato a un esercizio di tecnica e estremo gusto, che parla di sentori classici e produzioni artigianali come quasi non se ne trovano più. Il nome del cocktail è un inno a tenere duro, specialmente dopo questo 2020 che finalmente ci avviamo a lasciarci alle spalle.
Citrus’ Resilience
- 45ml Tanqueray 10 Gin
- 15ml Belsazar Dry Vermouth infuso alla Liquirizia
- 75ml Kombucha di camomilla rifermentata con sherbet di agrumi
- 15ml triple syrup (liquirizia, miele e sciroppo di zucchero)
- Tecnica: build, su cubo di ghiaccio
- Garnish: (falsa) fetta di pompelmo
© Riproduzione riservata