“Per raggiungere il successo bisogna passare dall’eccellenza: idearla, produrla, distribuirla. Solo dopo, la storia di eccellenza diventa storia di successo”. Apre così l’editoriale di Alessandro Rossi (direttore Forbes Italia ndr), sull’allegato 2021 che elenca i “100 campioni del meglio” nei settori food, restaurant e wine a cui si sono aggiunti socialize e drink, categoria in cui è rientrata la Bazzara Espresso.
A guidare la selezione delle eccellenze, 5 esperti: Stefano Cocco, giornalista ed editore della rivista So Wine So Food (partner di Forbes nella stesura di questa lista), Luca Gardini, Migliore sommelier del Mondo 2010 e Susanna Tanzi, giornalista ed esperta di lusso ed eccellenze enogastronomiche.
Un bel riconoscimento per la torrefazione triestina, da sempre legata oltre che all’esportazione di caffè di altissima qualità in tutto il mondo anche alla divulgazione della cultura italiana legata a questa bevanda.
La Bazzara colleziona così un altro piacevole traguardo, una soddisfazione per “un’azienda di stampo sartoriale, raffinata e rispettosa delle tradizioni”.
BAZZARA ESPRESSO
Bazzara è una torrefazione triestina che propone eccellenti miscele espresso. Rivolgendosi ad un consumatore che ama la qualità e che ne apprezza i dettagli, da più di cinquant’anni seleziona con amore le migliori varietà di Arabica e Robusta per regalare il più gustoso assaggio dell’Italian lifestyle. Dodicigrancru è il fiore all’occhiello dell’offerta Bazzara: una blend che propone uno straordinario equilibrio fra 12 delle migliori Coffea Arabica disponibili sul mercato, garantendo una perfetta armonia tra acidità e amarezza, accoppiata con un retrogusto speziato e sapori che ricordano il cioccolato fondente. Un caffè unico al mondo, disponibile sia in grani che in cialde e capsule monodose.