Pinterest LinkedIn

A seguito di una consultazione, l’agenzia “The Others” è stata incaricata di realizzare il progetto di comunicazione per il rilancio del brand dell’acqua minerale Fiuggi. L’incarico passa attraverso il coordinamento di “The Fiftyseven”, la struttura di consulenza strategica di Giorgio Lodi, che sta supervisionando tutte le attività del rilancio di Fiuggi. The Others ha lavorato all’idea creativa per la campagna stampa e al design e sviluppo del sito, avvalendosi per quest’ultimo della collaborazione di Protagon per la sezione e contenuti medico-scientifici. La creatività è stata sviluppata da Benedetta Villa (Art) e Nicole Mennella (Copy), con la direzione creativa di Arianna Niero. L’identità del nuovo marchio (cfr immagine a fianco) e dell’immagine di prodotto per GDO e Horeca sono firmati da Neom.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Fiuggi è un brand storico e di prestigio che qualunque agenzia vorrebbe avere in portfolio” afferma Paolo Torchio, CEO di The Others “il fatto che abbia scelto The Others ci gratifica e ci conferma che siamo nella direzione giusta. La sfida era quella di ribadirne con coerenza la contemporaneità e la bontà, senza dimenticare che parliamo di un prodotto talmente particolare da essere di fatto senza concorrenti. Vedremo a breve sito e campagna, di cui siamo davvero molto soddisfatti.” “E’ un progetto molto articolato” dice Giorgio Lodi – “E’ un grande onore poter affiancare l’azienda nel rilancio di questo brand e nella valorizzazione di tutti gli asset del territorio, dalle terme all’offerta turistica.” “Tornare a parlare delle caratteristiche dell’Acqua Fiuggi e dei suoi benefici funzionali – afferma Marco Franzoso, Direttore Commerciale di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. – sono queste le basi sulle quali è stato costruito il posizionamento strategico sin dagli anni ’60 e su queste stesse basi, ancora molto solide in Italia e all’estero, ripartiamo per il rilancio del brand. E’ su questi concetti che è stata creata da Neom la nuova identità di marca e di prodotto.”

Fabrizio Martini, Sindaco di Fiuggi, ha dichiarato: “Stiamo costruendo un progetto di rilancio e di innovazione dell’Acqua Fiuggi. Il Brand storico dell’acqua, ambasciatrice nei mercati di tutto il mondo e apprezzata per le sue proprietà terapeutiche, ritorna “nuova”. In un’era assai complicata per la nostra Italia, è per noi ragione di grande orgoglio ridare prestigio a un’eccellenza “Made in Italy” e rilanciare il territorio del comune di Fiuggi che ha da sempre una grande vocazione turistica.” The Fiftyseven è una società di consulenza nata per offrire ad aziende, enti e istituzioni, un supporto strategico e operativo nella definizione e implementazione delle strategie di marketing e comunicazione.

INFOFLASH/ACQUA FIUGGI
La tradizione plurisecolare dell’utilizzo terapeutico delle acque di Fiuggi è nota in tutto in mondo e affonda le sue radici in epoca romana. Ma la notorietà arriva quando Papa Bonifacio VIII, affetto da calcolosi renale, viene guarito grazie ad essa. Siamo alla fine del XIII secolo e da allora non è mai venuto meno l’interessamento all’efficacia delle acque di Fiuggi, che porterà anche Michelangelo a farne uso per placare il suo “mal della pietra”, come allora veniva definito. Altri personaggi famosi in epoca più recente si sono curati con successo bevendo acqua Fiuggi da Papa Pio X a Giovanni Giolitti, da Benedetto Croce ad Alcide De Gasperi. Si tratta di acque oligominerali fredde che sgorgano ad una temperatura alla sorgente di 12,4° C e che vengono utilizzate sia per la mescita presso gli stabilimenti termali, sia per l’imbottigliamento. L’espressione “acqua che rompe la pietra”, usata da Michelangelo su basi squisitamente empiriche, trova oggi una solida spiegazione scientifica. Infatti l’acqua di Fiuggi non è un’acqua oligominerale uguale a tante altre, ma presenta caratteristiche uniche che vanno bene oltre le pur considerevoli proprietà diuretiche. L’imbottigliamento e la conservazione dell’acqua oligominerale di Fiuggi non incidono in alcun modo sulla composizione chimica e sulle proprietà terapeutiche di quest’acqua veramente unica.

+info azienda & prodotto: www.acquafiuggi.eu/ – – acquadifiuggi.businesscatalyst.com/

SERVIZIO CONSUMATORI: 0775 547559

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 − 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina