Pinterest LinkedIn

Gran Café Paulista torna alla carica per riconquistare i baristi e i consumatori. Una rinascita che cade in occasione del sessantesimo compleanno dell’iconico single origin Lavazza, nato nel 1961 a Torino dalla collaborazione tra Lavazza e l’Istituito Brasileiro do Café.

 

 

Gran Café Paulista si ripropone a tutti i palati più moderno che mai. Lo fa con un gusto amabile e contemporaneo che ha conservato la ricetta originale, composta da una miscela di Arabica brasiliane di alta qualità, che donano note di cioccolato, frutta secca e miele. Fra le componenti troviamo inoltre Cereja Apassita, una varietà in cui le drupe di caffè vengono lasciate maturare sulla pianta per ottenere un caffè estremamente dolce, dalla bassa acidità e dal corpo persistente. Ispirato alla tradizionale tostatura a tamburo del 1961, Gran Café Paulista è oggi tostato con lo stesso metodo delicato, perfezionato con le tecniche più avanzate, per offrire in tazza un bouquet aromatico e rotondo. Un caffè pregiato, coltivato in modo sostenibile in aziende agricole certificate Rainforest Alliance, organizzazione che si occupa di affrontare diverse sfide dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Gran Café Paulista è un concept che va oltre al prodotto, offrendo ai clienti un pacchetto di attivazione completo, comprensivo di attrezzature, materiali di servizio e visibilità. Il locale verrà dotato di tutte le attrezzature necessarie: una Cimbali DEDICA a 2 gruppi con telemetria per la manutenzione a distanza e un macinacaffè Fiorenzato F64E on demand, entrambe brandizzate con le iconiche grafiche Gran Café Paulista. L’iconicità della miscela verrà comunicata anche attraverso gli speciali materiali di servizio e di visibilità, fortemente caratterizzanti e distintiviUn format di attivazione pensato per adattarsi a diverse realtà come: caffetterie, bakeries, bistrot, ristoranti, osterie e bar vintage che mirano a differenziarsi per offerta food e distintività del locale. La miscela Gran Café Paulista è ideale per il presidio di svariati momenti di consumo: colazione, brunch domenicale e aperitivo.

 

 

Per rendere ancora più completa l’esperienza di gusto della miscela, gli esperti del Training Center Lavazza,  ispirandosi alla terra di origine di Gran Café Paulista, hanno studiato tre speciali ricette: Gran Café Paulista Amigos che Sabor, Caipirinha Gran Café Paulista e L’Aroma Gran Café Paulista. Creazioni che sono state realizzate pensando alla semplicità di preparazione, puntando su ingredienti facili da reperire, sulla molteplicità di estrazione (espresso, moka e filtro) e sull’adattabilità, attraverso proposte alcoliche e analcoliche.

 

+info: www.lavazza.it/it/landing/paulista.html

Scheda e news:
Luigi Lavazza S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

1 Commento

  1. Buongiorno
    vorrei sapere se avete intenzione a tradurlo in cialde per la nescafe-dolce gusto
    grazie

    per l attenzione

Scrivi un commento

3 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina