Pinterest LinkedIn

Dopo aver compiuto i suoi primi 10 anni, dal 14 al 17 febbraio 2009 ritorna nei padiglioni di Rimini Fiera l’appuntamento con l’11esima edizione di Pianeta Birra Beverage & Co., Esposizione Internazionale di Birre e Bevande, Snack, Attrezzature e Arredamenti per Pub e Pizzerie. La manifestazione è aperta esclusivamente agli addetti ai lavori e non al pubblico generico. La kermesse, leader sul mercato, è il più grande evento espositivo europeo dedicato al beverage


Pianeta Birra Beverage & Co. trova la contestualizzazione ideale proprio a Rimini anche grazie alla contemporaneità con MIA (la mostra internazionale dell’Alimentazione). di MSE (il salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti della pesca per il Mediterraneo), di Oro Giallo (esposizione dedicata all’Olio Extravergine di Oliva alla quinta edizione) e, infine, di F&B Logistcs Forum. Attraverso queste sinergie Rimini Fiera è divenuta:

la vetrina per eccellenza del pasto fuori casa, soprattutto per quanto riguarda il settore del beverage

e si è imposta quale appuntamento irrinunciabile per grossisti, distributori, importatori ma anche per i gestori di locali serali e di pubblici esercizi.
 
Pianeta Birra Beverage & C0

Anche quest’anno PIANETA BIRRA si svilupperà nell’area ovest del quartiere fieristico riminese, dove troveranno spazio i prodotti merceologici che hanno fatto la storia della manifestazione. Prime fra tutte, le birre. Da un lato la produzione industriale, dall’altro, l’azione dirompente dei microbirrifici e delle birre fatte in case che stanno trovando sempre più appassionati. l fenomeno degli “homebrewer” rappresenta una fetta di mercato sempre maggiore che non è solo finalizzata al beverage, ma fa della birra artigianale l’elemento di unione con la gastronomia a tutti i livelli. Assistiamo così sia ad abbinamenti ormai tradizionali come quelli della birra con i primi piatti, sia ad una ricerca costante di innovazione dove il malto si sposa con i formaggi oppure con il gelato. Questo ed altro ancora lo si potrà trovare negli appuntamenti di Unionbirrai.
 
Come ogni anno, anche nel 2009 PIANETA BIRRA diverrà luogo di riferimento per la grande distribuzione organizzata che si incontra nell’annuale appuntamento di Italgrob e che quest’anno vedrà il coinvolgimento anche delle associazioni europee dei grossisti di bevande. Un successo, quello dell’internazionalizzazione della kermesse riminese, segnato anche dalla forte presenza di buyer esteri che parteciperanno a diversi business meeting con le aziende espositrici. In fiera verrà data anche nel 2009 ottima evidenza a tutti i restanti prodotti del mondo del beverage: dalle acque minerali ai succhi di frutta, dagli energy drink al caffè e ai coloniali. Una nuova sezione verrà dedicata alle grappe provenienti dalle varie regioni italiane.
  
Per l’11a edizione di Pianeta Birra Beverage & Co., è stata scelta come immagine simbolo (realizzata dall’l’agenzia Gambarini&Muti) un grande quadrato con una gradazione particolare di arancio (per affinità con le calde atmosfere dei locali di mescita) e due bicchieri che simboleggiano rispettivamente la birra e le altre bevande

COLPO D’OCCHIO SU PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO 2009
Organizzazione: Rimini Fiera Spa;
Qualifica: fiera internazionale;
Periodicità: annuale;
Ingresso: rigorosamente riservato agli operatori;
Orari: 9.30-18; Info: 0541-744.111;
Website: www.pianetabirra.com
 
CONTATTI:
Project manager:
Ufficio Stampa: (+39) 0541/744.510 – (+39) 0541/744.505 – – –
Rapporti con i clienti: (+ 39) 0541/744.267- (+ 39) 0541/744.638 – (+39) 0541/744.455 – –

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina