Il gruppo Co.ind è leader nella produzione di prodotti a marchio del distributore: alla fiera PLMA diAmsterdam verranno presentati i prodotti del segmento caffè (core business dell’azienda), toiletries, succhi di frutta e surgelati. Quest’ultimo insieme di prodotti alimentari è presente tramite Fruttagel, azienda del gruppo Co.ind La fiera annuale internazionale della PLMA “Il Mondo del Marchio del Distributore” si terrà al Centro Esposizioni RAI ad Amsterdam il 28 e 29 maggio 2013.Lo stand di Co.ind e Fruttagel si trova dentro la FOOD SECTION al numero 9804. Tra i nuovi prodotti presentati spicca il sistema a capsule EspressoPro che è stato scelto dal comitato New Product Expo del PLMA 2013 per essere esposto nella sezione “New Product Expo” dentro l’Europa Foyer.
CO.IND
Co.ind è un importante gruppo industriale italiano, con un fatturato complessivo di 180 milioni di euro, 5 stabilimenti sul suolo italiano e oltre 600 dipendenti. Fondata nei primi anni ’60 a Castel Maggiore (BO), Co.ind è oggi riconosciuta in Italia come una delle maggiori torrefazioni di caffè, core business dell’azienda. Co.ind è leader nella produzione di caffè a marchio del distributore, con oltre 12.000 tonnellate di caffè verde tostate e sette milioni di famiglie italiane servite ogni anno. Oltre che a livello di private label, il gruppo bolognese opera sul mercato con marchi propri, tra cui Meseta e Attibassi +info.
FRUTTAGEL
Fruttagel associa oltre 14 aziende agricole che, assieme ad altre 250 aziende produttrici, ricavano da migliaia di ettari coltivati nelle zone tipiche dell’Emilia Romagna i prodotti migliori della terra. L’attività dell’azienda è divisa in due grandi linee di produzione: la “linea del caldo”, dove vengono prodotti i nettari, i succhi, il the, le passate; la “linea del freddo”, nella quale si producono ortaggi surgelati. Un aspetto fondamentale nella politica dell’azienda è la capacità dei propri soci-produttori di adeguarsi sia ai capitolati produttivi Fruttagel sia ad eventuali specifiche esigenze del cliente. Il 30% della frutta trasformata dall’azienda deriva da produzioni a lotta integrata condotte seguendo metodi elaborati da Fruttagel. Sempre più rilevante è anche la produzione biologica certificata da CCPB. +info: www.fruttagel.it/ita/Azienda/La_Cooperativa
Per maggiori informazioni sulla fiera PLMA: www.plmainternational.com